Corso di Sicurezza Reti

Prezzo 2.300 €
Richiesta informazioni
Istituto Elvetico
Corso di Sicurezza Reti
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.300 €

Descrizione

Apprendi i concetti fondamentali della sicurezza delle informazioni e specializzati nella difesa delle reti Certificandosi EC-Council e CompTIA.


Cosa imparerai

Sarai in grado di Gestire, Implementare e rendere Sicure Reti Informatiche applicando le regole della sicurezza anche per le specifiche Wireless

Attivare strategie Tecniche e Strumenti per garantire la Riservatezza delle Informazioni

Attivare un pensiero critico per risolvere in modo creativo e sistematico i problemi legati alla Sicurezza delle Informazioni e affrontare le Sfide degli ambienti informatici in continua evoluzione

Acquisirai maestria nell'uso delle competenze necessarie di Networking per gestire ruoli di leadership in aziende anche di grandi dimensioni

Uso dei principali tools per l'analisi di rete, protocolli e vulnerabilità


Descrizione del corso

Il corso copre i concetti fondamentali della sicurezza delle informazioni, della difesa della rete e telecomunicazioni. Questo corso è ideale per chi aspira ad intraprendere una carriera nella sicurezza informatica dal lato difesa della rete.

Il corso illustra le componenti chiave della sicurezza delle informazioni come identificazione, autenticazione e autorizzazione, virtualizzazione e cloud computing, reti wireless, dispositivi mobili e IoT e sicurezza dei dati. La componente laboratori interattivi di questo corso garantisce che gli studenti ricevano l'esperienza pratica necessaria per un futuro nella sicurezza informatica.

Lo scopo delle certificazioni è riconoscere la competenza e l'esperienza di un professionista nelle capacità di difesa della rete e sicurezza delle informazioni, aggiungendo così valore al proprio curriculum professionale ed iniziando una carriera nel campo del Network Defense (Difesa delle Reti).


Sbocchi professionali

Responsabile della sicurezza Rete / Network Security Manager
Local Area Network Specialist/Specialista in Reti Locali
Network Administrator/ Amministratore di Rete
Network Technician or Network Coordinator / Tecnico di Rete o Coordinatore di Rete
Network Security Analyst/Analista della Sicurezza di Rete
Consulente Sicurezza Informatica delle Reti, Freelance 


Obiettivi

Il percorso per diventare esperti di Sicurezza delle Reti/IT Security inizia dalla conoscenza, dove si apprendono gli ambienti di rete le componenti di rete, traffico, prestazioni e utilizzo, topologia di rete, posizione di ciascun sistema, politica di sicurezza, ecc.

E' necessario che queste figure chiave nel difendere le reti di aziende, istituzioni ecc.. percorrano un percorso di adeguata formazione sempre aggiornata su queste tematiche seguendo una crescita costante in modo da non tralasciare neppure gli aspetti più elementari del lavoro.

Gli iscritti al corso acquisiranno un apprendimento e pratica di situazioni di vita reale che coinvolgono la difesa della rete. Otterranno la conoscenza tecnica necessaria per comprendere attivamente una rete sicura in ogni ambiente. Questo corso offre inoltre la comprensione basilare del trasferimento dati, tecnologie di rete, tecnologie software in modo da capire come funzionano le reti, capire quale software sta automatizzando e come analizzare il materiale in oggetto.

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali EC-Council NDE e CompTIA Security+.


MATERIALE DIDATTICO

    Materiale Didattico Ufficiale EC-Council (es. eBook)
    Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso
    Registrazioni delle lezioni offline effettuate sempre a disposizione
    Laboratori di Simulazione Ufficiali i-Labs di EC-Council
    Simulazioni effettuate direttamente dai nostri docenti
    Esercitazioni individuali e di gruppo elaborate dal docente (ove sono ritenute necessarie)
    Simulatori per preparazione agli Esami (Ufficiale  EC-Council per Esame NDE)

Programma

Moduli didattici

    NETWORK SECURITY FUNDAMENTALS

    IDENTIFICATION, AUTHENTICATION AND AUTHORIZATION

    NETWORK SECURITY CONTROLS – ADMINISTRATIVE CONTROLS

    NETWORK SECURITY CONTROLS – PHYSICAL CONTROLS

    NETWORK SECURITY CONTROLS – TECHNICAL CONTROLS

    VIRTUALIZATION AND CLOUD COMPUTING

    WIRELESS NETWORK SECURITY

    MOBILE DEVICE SECURITY

    IOT DEVICE SECURITY

    CRYPTOGRAPHY AND PKI

    DATA SECURITY

    NETWORK TRAFFIC MONITORING

    ESERCITAZIONI (Durante il corso)

    PREPARAZIONE E SIMULAZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Requisiti

Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista della sicurezza delle reti, informazioni e telecomunicazioni partendo dalle basi o ampliando la sua conoscenza e certificandosi in questo ambito.

Il Corso inoltre prevede anche la formazione di preparazione per accedere e avanzare nel proprio percorso di studi fino a specializzazioni più avanzate.

Il Corso è aperto a tutti, occupati e disoccupati, e tiene in considerazione sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali EC-Council Network Defense Essentials – NDE e CompTIA Security+. ISTITUTO ELVETICO É PARTNER UFFICIALE: EC-Council Academia Partner: Il nostro Istituto è ufficialmente riconosciuti a livello di Partner Academia a garanzia della nostra qualità, correttezza, servizi, corsi di formazione, esami e preparazione dei docenti. CompTIA Training: Istituto Elvetico è riconosciuto anche come ufficiale form

Professori

DOCENTE Docente altamente qualificato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione. TUTOR Un Tutor di supporto è disponibile giornalmente per ogni problematica.
Corso di Sicurezza Reti
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X