Corso Sistemista Reti Cisco CCNA

1011 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.400 €
Richiesta informazioni
Istituto Elvetico
Corso Sistemista Reti Cisco CCNA
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.400 €

Descrizione

Apprendi le conoscenze teoriche e pratiche per iniziare una carriera di Sistemista di Rete e garantisci il funzionamento dei sistemi informatici interconnessi e certificandoti CISCO CCNA.


Cosa imparerai

I Fondamenti della Rete; cos'è come funziona, le architetture, interfacce, parametri, il WiFi ecc…
Come Accedere alla Rete; la Configurazione, la Connettività, i Protocolli, le Infrastrutture, la Sicurezza ecc…
La Connettività IP; i componenti del Routing, Configurazione, Verifica, Protocolli ecc…
I Servizi IP; Configurazione e Verifica NAT, Protocolli NTP, DHCP, DNS ecc…

La Sicurezza delle Reti; le Minacce e Vulnerabilità, i Criteri e Programmi di Sicurezza, Controlli di Accesso, ecc…

L'Automazione e Programmabilità delle Reti; Reti Tradizionali e Reti Controller, Architetture, Interpretazione dati codificati JSON ecc..


Descrizione del corso

Il Corso Sistemista CISCO CCNA forma la figura del Sistemista di Rete, si occupa essenzialmente di ogni tipo di rete informatica, comprese quelle a cui non si accede via web, come le reti interne di un'azienda che consentono di condividere una certa mole di dati accessibili a tutti i dipendenti. Il sistemista è dunque una figura centrale in aziende sia grandi che piccole.

Le sue principali attività sono: Progettazione e gestione di reti informatiche; Realizzazione delle infrastrutture necessarie in modo che determinati sistemi informatici siano interconnessi, Manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer facenti parte di una rete locale; Implementazione dei sistemi di sicurezza delle reti e dei dati; Definizione delle procedure per ottenere l'autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli utenti.


Sbocchi professionali

Network Specialist, Sistemista/Progettista di Rete
Responsabile di Reti
Tecnico di Rete /Analista di Rete
Supporto Tecnico di Rete
Sistemista di rete presso aziende ed enti pubblici
Gestore / Addetto reti aziendali e pubbliche


Obiettivi

Il percorso è indicato per chi vuole intraprendere una carriera di Sistemista di Rete, ovvero colui che ha il compito di garantire il buon funzionamento delle infrastrutture necessarie affinché determinati sistemi informatici siano interconnessi (via web o su rete locale interna), questo ormai è necessario sia in grandi realtà aziendale, come nelle piccole imprese e ente pubblico.

Il Corso mira ad assicurarti le competenze per configurare e installare dispositivi di rete (router e switch), diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete, oltre che preparare sulle tematiche digitali più moderne quali le reti wireless (WI-FI), i Cloud, l'analisi, la Sicurezza ecc…
Avrai, inoltre, competenza sulla crittografia, metodi e standard ed inoltre analizzare le prestazioni della rete. Il programma prevede lo studio del funzionamento delle reti dati IP, delle tecnologie LAN, WAN e dei dispositivi di rete, conferendoti una certificazione a livello europeo. Saranno materia di studio anche le tecnologie Routing, le configurazioni IOS e la sicurezza dei dispositivi di rete.

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento della Nuova Certificazione Internazionale CISCO CCNA 200-301.


MATERIALE DIDATTICO

- Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso e la miglior comprensione delle tematiche
- Registrazioni delle lezioni offline effettuate sempre a disposizione
- Simulazioni effettuate direttamente dai nostri docenti
- Esercitazioni individuali e di gruppo elaborate dal docente (ove sono ritenute necessarie)


Consulenza per Lavoro e Colloqui Garantiti

In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nella nostra banca dati consultata quotidianamente dalle aziende partner, convenzionate e non, presenti su tutto il territorio nazionale.

Programma

PIANO DIDATTICO COMPLETO

Il nuovo corso di Sistemista CISCO CCNA trasmette una vasta gamma di conoscenze e competenze richieste per diverse carriere e ruoli lavorativi in ambito Information Technologies, al di là delle sole figure tradizionali di Ingegneria delle Reti. Infatti è stato arricchito da argomenti quali virtualization, cloud, wireless, security, automation, network programmability, analytics.

1-I FONDAMENTI DELLE RETI

2-ACCESSO ALLA RETE

3-CONNETTIVITÀ IP

4-SERVIZI IP

5-FONDAMENTI DI SICUREZZA

6-AUTOMAZIONE E PROGRAMMABILITÀ

ESERCITAZIONI (Durante il corso)

PREPARAZIONE E SIMULAZIONE ALL'ESAME DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista Sistemista di Rete, ovvero l'esperto delle reti sia interne che esterne in una realtà aziendale privata o pubblica, partendo dalle basi o che desidera ampliare la sua conoscenza e certificandosi CISCO CCNA, una delle più importanti e riconosciute a livello internazionale come preparazione e competenza.

Il corso è destinato sia a giovani agli inizi in questo settore (occupati o disoccupati), e sia ai professionista che desiderino ampliare la propria formazione e ottenere la certificazione CCNA.

Il percorso porta a sbocchi professionali quali: Network Specialist, Tecnico di Rete, Responsabile di Rete, Supporto tecnico Sistemista di rete presso imprese, enti e aziende.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria solamente una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

CISCO Training: Il nostro Istituto è ufficialmente riconosciuto come ufficiale formatore a garanzia della nostra qualità, correttezza, servizi, corsi di formazione, esami e preparazione dei docenti. CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI RILASCIATE: La certificazione CCNA è attualmente la certificazione Cisco industriale e sulle reti informatiche più diffusa e qualificante a livello professionale. In caso di esito negativo nel conseguimento delle certificazioni, verrà data l'opportunità di R

Professori

DOCENTE Docente altamente qualificato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione. TUTOR Un Tutor di supporto è disponibile giornalmente per ogni problematica.
Corso Sistemista Reti Cisco CCNA
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X