SOCIAL MEDIA SPECIALIST - Corso avanzato di Social Media Marketing
                                        Prezzo 350 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                SOCIAL MEDIA SPECIALIST - Corso avanzato di Social Media Marketing
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        18 ore
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 350 €
                                                    
                                                Descrizione
 Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, senza più segreti! Lezioni, teoriche e pratiche, per giungere ad una vera evoluzione della tua professione.
Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui principali Social Netowrk, ad avviare vere e proprie campagne sociali.
Questo corso è dedicato a coloro che posseggono le basi del Social Media Marketing, che già lo utilizzano per il proprio lavoro o che hanno frequentato il Corso Social Media Marketing Base.
                                        Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui principali Social Netowrk, ad avviare vere e proprie campagne sociali.
Questo corso è dedicato a coloro che posseggono le basi del Social Media Marketing, che già lo utilizzano per il proprio lavoro o che hanno frequentato il Corso Social Media Marketing Base.
Programma
 FACEBOOK MARKETING
 • Facebook e i social network
 • Alcune informazioni sull'utilizzo di Facebook nel mondo e in Italia
 • Quali sono gli users e le loro caratteristiche
 • Il contesto delle presenze aziendali su Facebook
 • Definire la propria presenza business su Facebook
 • Creare una Fan Page di successo
 • Il significato e il valore del «Like»
 • Consigli come creare engagment
 • Come personalizzare le schede (i tab) della FanPage
 • Come scrivere dei post efficaci
 • Facebook Insight - come leggere i dati relativi alle interazioni
 • Altri strumenti per leggere i dati di Facebook analytics
 • Gli strumenti di Facebook Deals e Facebook Places
 • Esempi di fan page aziendali di successo
 • Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook
 • Esempi di campagne di successo
 • Il nuovo Facebook NewsFeed
  
 TWITTER MARKETING
 • Twitter e i social network
 • Alcune informazioni sull'utilizzo di Twitter nel mondo e in Italia
 • Quali sono gli users e le loro caratteristiche
 • Il contesto delle presenze aziendali su Twitter
 • Definire una strategia per il tuo business su Twitter
 • Creare un account professionale su Twitter
 • Come scrivere tweet efficaci
 • Come creare e gestire una lista di Follower in modo efficace
 • I consigli di engagement su Twitter
 • Esempi aziendali su Twitter
 • Utilizzo di strumenti di integrazione: Tweetdeck, Hootsuite e altri
 • Twitter Advertising : promoted tweets, Promoted Accounts, Promoted Trends, Brand
 Pages
 • Esempi di applicazione di Twitter Advertising
 • Le piattaforme per misurare i Twitter Analytics
  
 PINTEREST MARKETING
 • Pinterest e i social network
 • Alcune informazioni sull'utilizzo di Pinterest nel mondo e in Italia
 • Quali sono gli users e le loro caratteristiche
 • Il contesto delle presenze aziendali italiane su Pinterest
 • La rivoluzione social di Pinterest – il passaggio dai friend-based networks a
 quelli che collegano e mettono in relazione le persone in base ai loro interessi
 comuni
 • Aprire un profilo su Pinterest
 • usare Pinterest creando board personali e collaborativi
 • Il significato dei tag in Pinterest
 • Best practises di account aziendali su Pinterest
 • Web Analytics per Pinterest
 • il potere del Contest su Pinterest e le diverse tipologie
 • Esempi di contest aziendali
 • Come creare un e-commerce su Pinterest con SellPin
  
 LINKEDIN MARKETING
 • Linkedin e i social network
 • Alcune informazioni sullo stato di utilizzo di Linkedin nel mondo e in Italia
 • Quali sono i settori presenti e le loro caratteristiche
 • Linked – la piattaforma social per il B2B
 • Creazione account su Linkedin
 • Creazione di un Linkedin company profile
 • La nuova company page e le principali novità
 • I vantaggi di avere un Company profile
 • Le sezioni di una company page
 • Consigli per creare un efficace Company profile
 • Come postare offerte di lavoro
 • Come creare engagment con gli Status Update
 • Leggere i dati di Linkedin analytics
 • Generare Leads con Linkedin
 • Best practises di aziende presenti su Linkedin
 • Creare una campagna inserzioni su Linkedin
  
 ESERCITAZIONI PRATICHE
  
 • Esercitazione 1: i partecipanti dovranno analizzare le pagine aziendali reali sui vari Social Newtwok analizzati
 • Esercitazione 2: i partecipanti dovranno definire una strategia di presenza aziendale sui Social Network 
 • Esercitazione 3: i partecipanti dovranno definire le applicazioni della strategia
Destinatari
 Il corso si rivolge a:
- Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti con nuove competenze;
- Professionisti della Creatività che intendono ampliare i propri strumenti di lavoro e le proprie competenze;
- Privati che intendono valorizzare il proprio curriculum di conoscenze in ambito creativo, del design, della comunicazione e dei newmedia;
- Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti;
- Allievi del Corso Social Media Marketing Base.
Metodologia
                                            Il Corso è interamente organizzato sul modello didattico Learn&Go.
Sono inclusi tutti i materiali didattici, dispense o testi. Ogni postazione è dotata di computer PC/MAC.
                                        
                                        
                                    Luogo in cui si tiene il corso
                                            Il corso si svolge nelle sedi di Milano e Bologna
                                        
                                        
                                    Programma
                                            Il corso si svolge la mattina dalle 10,00 alle 13,00 e nel pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00
                                        
                                        
                                    SOCIAL MEDIA SPECIALIST - Corso avanzato di Social Media Marketing
                                                    CorsoCreativo
                                                    Campus e sedi: CorsoCreativo
                            
                                                        CorsoCreativo - Bologna
                                                        
                                                
                                                                Via De' Carracci
                                                                                                                            40129
                                                                                                                            Bologna
                                                                                                                            
                                                        
                                                    
                                                        CorsoCreativo - Milano
                                                        
                                                
                                                                Via F. Russoli, 1
                                                                                                                            20143
                                                                                                                            Milano