Corso di Specializzazione in Adobe After Effects

1020 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Adobe After Effects
Richiesta informazioni
Corso
In aula
75 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Adobe After Effects è un software di animazione grafica, compositing e video editing che consente di trasformare qualsiasi idea in un progetto animato. 

Il corso approfondisce tutte le nozioni di base di tipo tecnico e pratico legate all'uso del software per la creazione di effetti ed animazioni, e per l'integrazione del video con elementi di grafica statica e in movimento, animazioni 2D, effetti visivi semplici e in compositing


La Struttura Formativa

Il percorso formativo si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che prevedono una prima fase di grafica 2D e videografica, successivamente un approfondimento con focus tematici sull'utilizzo degli strumenti essenziali del software. Da formati video più semplici si passa progressivamente a forme di prodotto e a funzioni più complesse ed avanzate.

Si parte con le applicazioni dedicate alla grafica pura e si passa poi alla loro integrazione ed interazione con il girato. Il corso è strutturato in tre moduli; al termine dei primi due, un workshop pratico è dedicato a diversi tipi di produzioni video in grafica animata. Il terzo modulo termina invece con la creazione di un format originale da parte dello studente, e si conclude direttamente con la prova finale.


Agevolazioni e Borse di studio 

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede romana. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Programma

FONDAMENTI DI AFTER EFFECTS E MOTION GRAPHICS
VIDEO COMPOSITING
EXPRESSIONS E PROVA FINALE

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso è aperto a coloro che hanno una competenza in ambito creativo, grafico o filmico, sia a persone con curiosità e attitudine alla comunicazione visiva. È obbligatoria la conoscenza del software Adobe Photoshop.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

4 mesi.

Professori

Tommaso D'Angelosante - Coordinatore del Corso Dopo il Diploma IED in Video Design inizia a lavorare come motion graphic designer per diversi broadcaster televisivi, tra i quali Fox, Discovery, Rai, Mediaset, per agenzie di comunicazione e società di produzione video con i quali sviluppa video promozionali per la tv o il web.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Specializzazione in Adobe After Effects
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X