Corso di Specializzazione in Advanced Interior Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Advanced Interior Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
5 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

La nuova prospettiva del digital manufacturing consente di familiarizzare con gli strumenti tecnici di base e con la competenza operativa e progettuale fondamentale per la realizzazione di progetti di interior design customize.

Il corso offre le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare nell'ambito della progettazione nei settori Home e Contract, specificatamente riguardanti gli spazi abitativi domestici e il settore alberghiero e della ristorazione.


Il corso è interamente strutturato con una didattica multidisciplinare articolata in 4 aree tematiche che prevedono lezioni frontali, esercitazioni ed esperienze progettuali.

Grazie alla collaborazione con aziende del territorio sono previsti sopralluoghi in cantieri in progress e/o all'interno di showroom commerciali del settore e all'interno di aziende produttrici di materiali di finitura per gli interni.

Programma

Il programma si sviluppa intorno a 4 aree tematiche: Home, Contract, Autocad e Introduzione al BIM.
All'interno di queste aree vengono affrontate sia in maniera teorica che con esercitazioni pratiche le seguenti materie: composizione architettonica degli interni, forniture design, impiantistica collegata agli interni, tecniche della rappresentazione con particolare attenzione alle tecniche manuali ibridate; materiali e finiture; il mercato dell'arredamento.

Destinatari

Il corso si rivolge a progettisti professionisti, laureati e laureandi in design, architettura e ingegneria, a geometri che per interesse professionale desiderano specializzarsi nella progettazione di interni di abitazioni o di strutture ricettive o di ristorazione e sentono l'esigenza di approfondire tali tematiche di progetto.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Cagliari
Corso di Specializzazione in Advanced Interior Design
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
Richiesta informazioni
X