Corso di Specializzazione in Art Direction in Advertising
1083 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione in Art Direction in Advertising
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
5 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso si rivolge a chi vuole scoprire i "fondamentali", a chi vuole approfondire la materia e affinare motivazioni, trucchi e nozioni pratiche e teoriche.
Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell'Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell'industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze apprese e fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un'immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con "un'idea", grande o piccola che sia.
La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico "biglietto da visita" utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.
Metodologia e struttura
La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell'Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell'industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze apprese e fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un'immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con "un'idea", grande o piccola che sia.
La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico "biglietto da visita" utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.
Metodologia e struttura
La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
Corso di Specializzazione in Art Direction in Advertising
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51
00182
Roma