Corso di Specializzazione in Cool Hunter

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Cool Hunter
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Specializzazione in Cool Hunter ha come scopo principale la comprensione della moda intesa come flusso di tendenze e come dimensione in cui il consumatore riveste un ruolo sempre più attivo, diventando un chiaro indicatore di bisogni emergenti. Il corso esplora la professione del Cool Hunter, figura che opera un approccio sociologico di ricerca, attraverso l'esplorazione visiva diretta dei cambiamenti del gusto, del pensiero e degli stili di vita, per tradurli in possibili scenari di consumo e ha il compito di individuare, analizzare e tradurre le dinamiche dell'immaginario contemporaneo e le nuove tendenze in concept potenzialmente comunicabili che fungano da strumento per la progettazione, sia produttiva che strategica.

Agevolazioni e Borse di studio
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Programma

Contenuti del corso

    Cosa vuol dire fare cool hunting: ricerca, strumenti, tendenze.
    Moda e Sociologia
    Comunicazione e ipotesi creative
    Consumatore: bisogni e modelli di consumo
    Progetto Finale

Destinatari

Il corso si rivolge a coloro che desiderano approfondire le dinamiche sociologiche e culturali che sottendono il fenomeno delle tendenze e a tutti coloro che necessitano di sintonizzarsi con la contemporaneità.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il programma prevede lezioni frontali in aula e lezioni pratiche volte ad approfondire i contenuti del corso attraverso l'esperienza diretta. I partecipanti saranno sollecitati ad intervenire e a contribuire al processo di trasmissione e acquisizione dei temi trattati, attraverso la ricerca e l'approfondimento di una o più tematiche da presentare e discutere durante le lezioni.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano

Programma

Partenza: Marzo.
Corso di Specializzazione in Cool Hunter
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X