Corso di Specializzazione in Fashion Photography

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Fashion Photography
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso in Fashion Photography ha l'obiettivo di perfezionare le conoscenze nel settore della fotografia professionale di moda, attraverso tutte le fasi della produzione: l'organizzazione di uno shooting, la gestione dei rapporti con le agenzie di modelli, le redazioni dei giornali specializzati, gli uffici stampa e le varie figure indispensabili come il Make-up Artist, l'Hair Stylist, il Fashion Stylist e il Fashion Editor.

Al termine del corso gli studenti sono in grado di lavorare in diversi settori della fotografia professionale legati alla moda e allo spettacolo come liberi professionisti o collaboratori. Possiedono competenze pratiche che consentono loro di lavorare collaborando direttamente con agenzie fotografiche, pubblicitarie e con le redazioni dei magazine.


Metodologia e struttura

Il corso di Fashion Phography è costituito da due parti, una composta dai moduli teorico-pratici finalizzati al raggiungimento delle conoscenze tecniche fondamentali per la gestione del set e dello shooting fotografico e l'altra che prevede esercitazioni pratiche per acquisire la necessaria dimestichezza con gli strumenti legati all'esercizio della professione.

Nella prima parte il corso affronta la storia della fotografia di moda, l'analisi delle tecniche di illuminazione fotografica e il fashion styling.

Nella seconda parte si sviluppano le competenze tecniche e strumentali attraverso esercitazioni pratiche in sala posa e in location esterne, incontri formativi con professionisti del settore, workshop didattici e laboratori di informatica destinati al perfezionamento delle tecniche di postproduzione. 

Sono previsti incontri professionali con Photoeditor, riviste specializzate e Fotografi di settore per arricchire l'esperienza in aula del confronto diretto con l'ambito professionale di riferimento.


Agevolazioni e Borse di studio

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede romana. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Programma

Piano di studi

STORIA DELLA FOTOGRAFIA DI MODA
TECNICHE DI ILLUMINAZIONE NELLA FOTOGRAFIA DI MODA
FASHION STYLING
FASHION STYLING
LABORATORI
LABORATORI
POST PRODUZIONE
POST PRODUZIONE

Destinatari

A chi è rivolto- Fotografi e studenti che abbiano già frequentato un corso professionalizzante di fotografia e che desiderano acquisire competenze specifiche nel settore Moda.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Antonio Barrella - Coordinatore del Corso Fotografo di moda e still life specializzato in alta gioielleria e beni di lusso. Inizia la sua carriera a Milano negli anni ‘80, dal 1989 è titolare di Studio Orizzonte e Coordinatore del Dipartimento di Fotografia dello IED di Roma. Dal 1997 è fotografo ufficiale di Bulgari per il quale ha curato la realizzazione di libri e cataloghi. Fra i suoi clienti anche Luxottica e Ferragamo. Portavoce CNA Fotografia e giudice FEP. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, i suoi lavori e le sue campagne advertising sono pubblicate su magazine e riviste di tutto il mondo.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma, Milano
Corso di Specializzazione in Fashion Photography
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
IED Moda / Comunicazione - IED Master ROMA
Via Giovanni Branca 122 00153 Roma
Richiesta informazioni
X