zaida.f@educaedu.com

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
zaida.f@educaedu.com
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Impara a trasformare il cibo in composizioni visive impeccabili, da assaporare con gli occhi.

Padroneggia l'arte di esaltare il piatto, trasmettere il gusto e stimolare l'appetito, con un perfetto scatto food che valorizza con maestria il lavoro dello chef.

Con la food photography il gusto prende forma: niente è più immediato e potente di un'immagine, quando si tratta di far percepire i sapori di un piatto.

Un'ottima fotografia di cibo ha lo stesso impatto visivo dell'immagine dal vivo: guardando il piatto si ha la percezione di sentire il profumo e viene voglia di assaggiarlo. Se punti a diventare un esperto in materia, con questo workshop svilupperai la capacità di scattare fotografie eccellenti, trovando un tuo stile e un tuo linguaggio espressivo.

Il percorso formativo permette di affiancare alla pratica preziosi approfondimenti dedicati

alla visual content strategy e alla fotografia con strumenti professionali e smartphone.

È un corso intensivo per apprendere e mettere subito in pratica l'arte del food styling, con una sessione finale live di food photography presso un ristorante.

Metodologia e struttura:

Il corso si sviluppa attraverso un percorso teorico e pratico.

In una prima parte approfondirai il mondo della food photography in ogni suo aspetto e studierai i fondamenti della visual content strategy per comprendere trend e strategie.

Entrerai nche nel mondo del food styling scoprendo le regole del flat lay oltre ai segreti della composizione per scatti dall'alto. Per finire, affronterai il tema della food photography in ambito social attraverso la creazione di contenuti e strategie per creare engagement su Instagram.

La parte pratica del workshop comprende una sessione in sala posa dove i partecipanti si confronteranno con uno shooting fotografico interattivo.

Perché sceglierlo:

La professione del Food Photographer apre le porte a numerose opportunità: collaborazioni con ristoranti, Chef e strutture ricettive per la realizzazione di materiale fotografico per i social, il web o anche in occasione di eventi culinari, nonché collaborazioni con magazine e case editrici specializzati nel settore food.

Questo corso ti permetterà di porre le basi della tua figura professionale affinando la capacità non solo di capire come comporre l'immagine al meglio, ma anche di cogliere il mood e la filosofia del contesto.

Imparerai nel concreto a far fronte a tutte le difficoltà del mestiere: come scegliere il giusto tipo di illuminazione, come selezionare al meglio le attrezzature, come editare le immagini.

Infine, particolare attenzione sarà riservata a Instagram, il social dove il cibo è sicuramente uno dei protagonisti assoluti.
 

Programma

Dalla storia e le basi della food photography fino al lavoro sul set: il corso ti guida alla scoperta della professione per diventare un esperto in ogni fase, utilizzando ogni tipo di supporto dalla macchina professionale allo smartphone.

Destinatari

Il workshop è rivolto a un pubblico con interessi multidisciplinari e a tutti coloro che desiderano approfondire i temi della food photography e del food styling.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 giorni

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
zaida.f@educaedu.com
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X