Corsi di Specializzazione in Graphic Tools

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corsi di Specializzazione in Graphic Tools
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso in Graphic Tools fornisce una formazione di base sugli strumenti Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign. È rivolto a chi è interessato al mondo della comunicazione visiva e alla progettazione grafica ed è alla ricerca della preparazione essenziale per affrontare un progetto grafico in un contesto lavorativo.

Il programma è caratterizzato da una struttura modulare in cui, una volta gettate le basi teoriche per l'elaborazione di immagini digitali, si affrontano nella pratica le tecniche di fotoritocco e grafica vettoriale, le regole dell'impaginazione, gli step che vanno dal concept allo sviluppo di immagini, presentazioni ed elaborati. Lezioni ed esercitazioni sono strutturate in modo da facilitare negli studenti lo sviluppo di un proprio stile comunicativo e l'acquisizione della capacità di presentare efficacemente i propri progetti.

Alla fine del corso lo studente sarà in possesso delle competenze tecnico-strumentali necessarie ad utilizzare correttamente i software di fronte a problematiche specifiche, ad esempio la creazione di un'immagine coordinata per marchi e brand.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Daniele Conti - Coordinatore del corso Illustratore e Grafico. Ha studiato Comunicazione Visiva presso IED Cagliari e Illustrazione presso IED Milano. La contaminazione dell'illustrazione con il mondo del design grafico rende ogni suo lavoro un progetto unico e, al contempo, eclettico e versatile nello stile. Lavora come professionista e freelance dal 2000. Collabora con realtà sarde come come Karel Music Expo, CONI e Crocchias e aziende dal profilo nazionale e internazionale, come Blu-e-matrix, Sun Razor 01, Quattromani, Queequeg Enterprises.

Luogo in cui si tiene il corso

a Cagliari, Torino

Programma

Partenza: Novembre.
Corsi di Specializzazione in Graphic Tools
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
IED TORINO
10121 Torino
Richiesta informazioni
X