Corso di Specializzazione in Illustrazione Editoriale

1018 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Illustrazione Editoriale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione


Sempre più spesso quotidiani, case editrici e riviste si rivolgono a professionisti del settore per tradurre concetti complessi in immagini. L'illustratore oggi non deve solamente saper disegnare bene, ma deve essere prima di tutto imprenditore di sé stesso, conoscere il mercato ed essere in grado di mettere la propria creatività al servizio del progetto. Per far questo bisogna conoscere i linguaggi, gli strumenti e imparare a gestire le tempistiche.

Il corso di Specializzazione in Illustrazione Editoriale ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni avanzate di tecniche di disegno e colorazione digitale finalizzate alla realizzazione di illustrazioni per l'editoria. Il corso inoltre trasmette ai partecipanti la metodologia e gli strumenti necessari per gestire i molteplici aspetti della professione di illustratore.


Metodologia e struttura

Il corso è diviso in quattro moduli progettuali, ognuno legato a un differente approccio e impiego dell'illustrazione editoriale. I moduli si sviluppano in parallelo a due a due con un livello di approfondimento progressivo. La prima parte è caratterizzata da lezioni frontali, la seconda da workshop con l'assegnazione di un brief.


Opportunità professionali

Al termine del corso la figura professionale che emerge è quella di un illustratore che padroneggi le tecniche di disegno digitale e che sia in grado di collaborare con magazine, quotidiani, case editrici ed editori multimediali, sia all'internodi studi che come freelance.


Agevolazioni e Borse di studio

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Programma

ILLUSTRAZIONE TECNICO/ISTITUZIONALE
ILLUSTRAZIONE PER RIVISTE E MAGAZINE
ILLUSTRAZIONE ANIMATA
ILLUSTRAZIONE PER COPERTINE

Destinatari

A chi è rivolto

Diplomati dell'Accademia delle Belle Arti e di altri Istituiti di disegno e illustrazione che desiderano apprendere strumenti e tecniche dell' illustrazione editoriale. È richiesta una conoscenza di base in disegno e l'utilizzo dei software Adobe Photoshop e Illustrator.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

16 Settimane

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Specializzazione in Illustrazione Editoriale
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X