Corso di Specializzazione in Progettazione Web

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Progettazione Web
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Javascript: sviluppare progetti di comunicazione con il linguaggio di programmazione più potente del Web.

Il corso illustra come interfacciarsi con i layout e lo studio dell'usabilità e mostra come progettare una comunicazione dedicata al web partendo da layout grafici (Illustrator o Photoshop) fino ad arrivare alla realizzazione HTML delle pagine, con il supporto dei fogli di stile CSS e una basilare implementazione di funzioni JavaScript.


Metodologia e struttura

Il programma si sviluppa partendo da una breve introduzione sulla storia del web e sugli standard dettati dal W3C, spiegando cosa sono e perché è importante seguirli. Il programma prosegue quindi con le prime lezioni di progettazione durante le quali il partecipante imposterà la progettazione di un vero sito, fulcro delle esercitazioni pratiche dedicate alla realizzazione concreta dello stesso. Durante le lezioni si alterneranno momenti di studio e approfondimento teorico, a momenti di operatività pratica sui software. Ogni nuovo elemento dei linguaggi di programmazione appreso verrà accompagnato da un esercizio pratico che consentirà di comprendere appieno e fissare le modalità di utilizzo. Con l'avanzare del programma, le conoscenze apprese verranno applicate alla realizzazione del proprio progetto.

Programma

Programma di studi

Contenuti del Corso

Cenni Storici
La progettazione
Illustrator
Gli strumenti
Interattività e controlli

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chiunque desideri acquisire le basi necessarie alla realizzazione di progetti Web completi e professionali. Che lo scopo sia l'inizio di un nuovo percorso lavorativo o l'acquisizione delle competenze per dialogare con i professionisti del settore, questo corso permette di ottenere sia le conoscenze sia il linguaggio tecnico per affrontare le sfide del web.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Progettazione Web
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X