Lo storytelling: una forma comunicativa potente e versatile

Lattanzio Group Srl

Corso
In aula
  • 3
    -
    • Bari
    • Milano
    • Roma
600 €

Descrizione


Il corso ha lo scopo di mostrare come lo storytelling (il narrare storie) può essere efficacemente utilizzato nelle aziende per diverse funzioni: come strumento di comunicazione interna per le sue capacità di orientare e sensibilizzare i pubblici interni, produrre senso di appartenenza e integrazione; come strumento di comunicazione esterna con l'opportunità di fidelizzare i diversi stakeholder esterni, ma anche in ambito di sviluppo organizzativo, brand management e product design.

La flessibilità dello storytelling - in qualità di disciplina e approccio - permette infatti una sua declinazione molto ampia, offre un'opportunità di cambiamento, assicura la costruzione e la condivisione di significati all'interno e all'esterno dell'impresa. Raccontare storie e produrre tali effetti sembra semplice ma non lo è: non tutte le storie entrano in risonanza con il proprio pubblico. Il corso oltre alle applicazioni dello storytelling tratta proprio degli elementi imprescindibili su cui si deve fondare per essere efficace.


Scadenza

Edizione del corso: 30 e 31 Ottobre 2014

Prezzo

600 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Lo storytelling: una forma comunicativa potente e versatile

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Lo storytelling: una forma comunicativa potente e versatile