Strategia, Management e Controllo

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Strategia, Management e Controllo
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è dedicato alla formazione del pensiero strategico, sia a livello di area di business, sia a livello corporate, mira a sviluppare una cultura imprenditoriale, e allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie per effettuare analisi, valutazioni e diagnosi strategiche dell'azienda.

Particolare attenzione e' posta sui collegamenti tra le metodologie di controllo e i sistemi informativi aziendali resi disponibili dalle nuove tecnologie informatiche di trattamento e comunicazione dati.

L'attività formativa, facendo leva su un nucleo di conoscenze fondamentali espressione dei diversi ambiti disciplinari , trae origine dall'integrazione di insegnamenti dell'ambito aziendale con altri delle aree economica, statistico-matematica e giuridica e prevede l'attivazione di diversi insegnamenti ad hoc, specificamente concepiti per offrire conoscenze, competenze ed esperienze innovative alle figure professionali che saranno formate.

Cosi' facendo, si vuole sviluppare negli studenti un adeguato livello di analisi critica e di capacita' operativa, anche grazie all'organizzazione di stage presso imprese e studi di consulenza aziendale.

Requisiti

Per potersi iscrivere al Corso di laurea magistrale in “STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO”, lo studente deve essere in possesso di titolo accademico riconosciuto idoneo ai sensi dell'art.18 comma 4 del Regolamento didattico di Ateneo e di specifici requisiti curricolari e di adeguata personale preparazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Le lezioni si svolgono in aula. Possibilità di partecipare ai seminari e le diverse attività didattiche.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso,è finalizzato alla formazione di conoscenze e competenze specialistiche nel campo della strategia,del management e del controllo di gestione.

Titolo ottenuto

Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo.

Esercitazioni

Si

Prospettive di lavoro

Il Corso si propone di formare figure professionali dotate di un bagaglio di conoscenze e di esperienze di alto profilo nei campi della strategia, dell'amministrazione e della gestione aziendale, nonché della consulenza aziendale, capaci di inquadrare e affrontare i principali problemi strategici, di amministrazione e controllo aziendale con buon grado di autonomia e responsabilità, nonché di inserirsi come esperti qualificati sul mercato del lavoro, dove sempre più si richiedono capacità di analisi delle dinamiche aziendali e di una loro gestione in linea con i necessari requisiti di efficacia ed efficienza. Tra i principali sbocchi professionali vi sono sia ruoli di responsabilità nelle aree del top management, dell'amministrazione aziendale, del controllo di gestione, dell'organizzazione e gestione del personale, sia l'attività professionale del Dottore Commercialista.

Tipo di valutazione

Prova finale, consiste nella discussione di un elaborato scritto.
Strategia, Management e Controllo
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
VIA SERAFINI, 3/A 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X