Strategie Doganali e Commercio Internazionale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Strategie Doganali e Commercio Internazionale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
28 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso fornisce le competenze per padroneggiare la normativa doganale e le regole del commercio internazionale nell'ottica di generare reali vantaggi per l'impresa: riduzione degli oneri daziari, ottimizzazione dei costi nei flussi di import export, migliore accesso ai mercati, semplificazione delle procedure amministrative che rallentano la movimentazione dei beni.

La conoscenza delle norme che regolano gli scambi internazionali è di fondamentale importanza per tutte le imprese che operano con l'estero. La gestione strategica degli aspetti doganali, oltre a produrre significativi benefici fiscali, è un fattore critico di successo in grado di aumentare la competitività dell'azienda nei mercati internazionali.

I vantaggi che derivano da una buona padronanza delle regole del commercio internazionale non si limitano infatti alla riduzione degli oneri daziari, ma permettono anche di ottimizzare i costi nei flussi di import/export, di ridurre le barriere che ostacolano l'accesso ai mercati, di snellire le procedure amministrative che rallentano la movimentazione dei beni e di prevenire le pesanti sanzioni, anche penali, previste in caso di inadempimento alle normative di riferimento.

Il Corso Executive ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per pianificare le azioni di politica commerciale e doganale più vantaggiose, grazie alla conoscenza e all'applicazione delle norme che regolano il commercio internazionale.

Destinatari

Il programma didattico si rivolge a coloro che desiderano acquisire una competenza adeguata per poter utilizzare gli strumenti della disciplina doganale e degli scambi internazionali. Può essere seguito sia da manager, professionisti e imprenditori privi di conoscenza della materia doganale e del commercio internazionale – tramite l'approfondimento dei concetti di base forniti dalla sessione propedeutica online – sia da profili aziendali e professionali di maggiore esperienza che desiderano acquisire una lettura critica ed aggiornata dei temi trattati.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Strategie Doganali e Commercio Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Campus e sedi: Nuovo Istituto di Business Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X