Summer Course in Painting and Artistic Drawing

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Summer Course in Painting and Artistic Drawing
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso per scoprire tutti i segreti di un "Atelier" di disegno e pittura, sia a livello teorico che pratico

Per sviluppare un proprio linguaggio artistico e uno stile unico e personale.

L'osservazione è la prerogativa fondamentale nel disegno e nella pittura, intesa come traduzione e comprensione della realtà. Non è necessario dunque imparare come dipingere una natura morta, un paesaggio o una persona; è necessario imparare a trasformare le informazioni visive in un disegno o una pittura rappresentativa.

Il corso estivo di Accademia Galli costituisce un'opportunità iniziale per sviluppare tutto questo: frequentando il corso potrai infatti acquisire tecniche e competenze artistiche e affinare il senso delle proporzioni, della luce, della profondità, sviluppando, allo stesso tempo, una capacità espressiva originale.

Perché sceglierlo:

Tra gli aspetti più competitivi dei Corsi Estivi troviamo:

-        L'Accademia Aldo Galli

L'Accademia, che si è unita al gruppo IED dal 2010, rappresenta un'istituzione di alta qualità nel campo della formazione artistica.

L'istituto, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), ha come obiettivo principale quello di valorizzare la cultura del Made in Italy, con una particolare attenzione all'innovazione nella conservazione del patrimonio culturale, nella moda e nelle arti visive.

-        La preparazione del corpo docenti

Per garantire una formazione di qualità e un ambiente di apprendimento stimolante per gli studenti, i Corsi Estivi sono tenuti da esperti del settore altamente qualificati, che condivideranno con la classe la propria esperienza e consigli utili per la professione di interesse.

-        La città di Como

Scegliere Como come destinazione per un corso estivo offre numerosi vantaggi.

In primo luogo, Como è una città affascinante e pittoresca, che garantisce agli studenti la possibilità di immergersi nell'arte e nella cultura locale attraverso i suoi numerosi musei, gallerie d'arte e monumenti storici. Inoltre, la presenza del suggestivo Lago di Como rende la città estremamente attraente dal punto di vista paesaggistico e offre molte opportunità per attività estive all'aperto come escursioni, sport acquatici ed eventi.

Un ulteriore vantaggio di studiare a Como è sicuramente la sua posizione geografica strategica: essendo nelle vicinanze di Milano, una delle principali città italiane per l'arte, la cultura e il design, gli studenti possono facilmente accedere a un ricco panorama di eventi, mostre e opportunità professionali.

Programma

Il programma prevede una serie di sessioni che includono le seguenti tematiche: disegno e percezione, disegno da immagini, macchine da disegno, disegno dal vivo, disegni ibridi, pittura dal vivo, pittura dell'acqua.

Destinatari

Il corso di Accademia Galli si rivolge sia a studenti neodiplomati che a studenti universitari o di accademie, desiderosi di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della pittura e del disegno artistico e appassionati d'arte.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso, che si articola come un workshop esperienziale, ha l'obbiettivo di fornire agli studenti una comprensione degli elementi più essenziali nel disegno e nella pittura. Nello specifico, il programma offre una combinazione di momenti strutturati, discussioni di gruppo e letture fenomenologiche sulla pittura, consentendo ampio spazio alla creatività individuale e allo sviluppo di progetti personali. Sono inoltre previste sessioni di disegno dal vivo in museo per confrontarsi con capolavori artistici, e sessioni en plein air durante alcune gite in barca per sperimentare l'ambiente del lago. Il corso si conclude con la realizzazione di un progetto finale che coinvolge tutti i partecipanti del corso.

Luogo in cui si tiene il corso

a Como

Programma

Partenza: giugno.
Summer Course in Painting and Artistic Drawing
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Campus e sedi: Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Network
Via Petrarca 9 22100 Como
Richiesta informazioni
X