Tecniche di Marketing Strategico ed Operativo
                                        Conosci il prezzo
                                            
                                Informati sulle condizioni
                                    
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                                                        16 ore
                                                    
                                                
                                                            Conosci il prezzo
                                                    
                                                Descrizione
 Obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti di marketing, sia per quello che riguarda l'impostazione della strategia di ingresso nel mercato che per ciò che concerne le azioni operative necessarie alla realizzazione della strategia.
                                        Programma
- Marketing management e formulazione delle strategie di marketing:
- L'analisi delle variabili esterne (scenari di mercato, domanda, concorrenza) ed interne (risorse umane, produttive e finanziarie) all'azienda per la pianificazione strategica di marketing: analisi SWOT e benchmarking.
- La segmentazione del mercato e la definizione del target di riferimento.
- Il Posizionamento strategico dell'azienda.
- Il concetto di marca ed il suo valore: la brand awareness and loyalty.
- L'evoluzione del rapporto tra brand e prodotto.
- Le 4P del Marketing Mix:
- Product: sviluppo, lancio e monitoraggio di un Prodotto/Servizio, ciclo di vita del prodotto, immagine e qualità trasmessa e percepita, innovazione tecnologica.
- Price: politica e strategia di prezzo, relazione con costi, domanda e concorrenza.
- Promotion: strategie promozionali, obiettivi e strategie di comunicazione, pubblicità e scelta dei media.
- Place: la distribuzione, obiettivi e strategie di Trade Marketing, descrizione dei canali e loro integrazione.
- Come si costruisce un piano di marketing e perché si fa.
- La definizione degli obiettivi e l'individuazione delle strategie di prodotto, di prezzo, di distribuzione e di comunicazione.
- Conto economico, budget, redditività e verifica dei risultati raggiunti, revisione ed ottimizzazione del piano.
Destinatari
 Il corso si rivolge a manager, professionisti e giovani interessati a sviluppare operativamente competenze generali di marketing.
                                        Tecniche di Marketing Strategico ed Operativo
                                                    EYES SRL
                                                    Campus e sedi: EYES SRL
                            
                                                        EYES SRL
                                                        
                                                
                                                                Via di Passolombardo, 341 - c/o Campus X Tor Vergata
                                                                                                                            00133
                                                                                                                            Roma