Tecnico marketing e vendite

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Tecnico marketing e vendite
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
320 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale che opera nella gestione delle fasi di promozione e dei processi di vendita del prodotto in quanto, in collaborazione con i responsabili settoriali dell'azienda, cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonche' delle politiche commerciali e promozionali e collabora all’organizzazione delle vendite e della distribuzione.
Al termine del percorso sara' in grado di: - svolgere ricerche di mercato su specifiche richieste - Predisporre un piano di marketing operativo - Verificare il raggiungimento degli obiettivi attraverso il monitoraggio del piano di marketing - Organizzare un piano di vendita di prodotti/servizi sulla base del piano di marketing.
Il Tecnico di marketing e vendite puo' collocarsi nell’area marketing, commerciale e vendita in aziende, medie o grandi, di produzione di beni di largo consumo o di servizi, collaborando a livello organizzativo con responsabili di sezione delle aree.
I contenuti del corso sono stati definiti con la collaborazione delle aziende che occupano questa figura professionale e con le quali C.IA.C collabora.
Il corso e' sostanzialmente suddiviso in due fasi. Una fase e' dedicata alla comunicazione nell’ambito di riferimento, all’approfondimento della lingua inglese, con la terminologia tecnica, e delle tecnologie informatiche. La seconda mira a fornire le competenze fondamentali per l’esercizio della professione e prevede l’analisi di mercato, le tecniche di marketing, di vendita e di pianificazione, la predisposizione di piani operativi, l’elaborazione dei dati e la valutazione dei risultati.
Il corso, la cui attivazione è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte della Provincia di Torino, e' completamente gratuito e, secondo il principio di Pari Opportunita', ai sensi della Legge 125/91 art. 4, prevede una partecipazione paritetica tra i generi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
Marca da bollo da 16,00 Euro
Campus e sedi: C.IA.C.
C.IA.C. S.r.l.
Corso Re Arduino 50 10086 Rivarolo (Torino)
Richiesta informazioni
X