Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti olio e vino

Corso ITS
In aula
2000 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Uno degli obiettivi del corso è quello di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze nell'ambito della comunicazione e marketing dei prodotti della filiera viti-vinicola e olivicola-olearia di qualità, dando particolare attenzione al " Made in Italy" e al loro legame con il proprio territorio.

Il percorso quindi mira a formare Esperti con elevata padronanza dei processi produttivi e delle peculiarità dei prodotti da comunicare e promuovere attraverso l'utilizzo di strumenti innovativi (web marketing, incoming turistici, percorsi enogastronomici, degustazioni, etc).

Inoltre, il Tecnico opererà in merito alla valorizzazione delle produzioni in risposta a nuovi modelli di comportamento in materia di trend di consumo legati ad aspetti enogastronomici, salutistici e di biodiversità.

Competenze che acquisterai con il corso

Le competenze acquisite saranno in merito a: Processi tecnici produttivi di filiera; Comunicazione e Marketing; Gestione di strumenti Informatici; Lingue Straniere; Analisi sensoriale

Destinatari

Il corso è destinato a nr.20 corsisti cittadini di uno degli Stati dell'Unione Europea.

Scadenza iscrizioni: 12 Settembre 2015 ore 12:30

Requisiti

Possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Test di ingresso

La selezione consisterà in prove scritte (test a risposta multipla), in un colloquio e nella valutazione del Curriculum Vitae.

Metodologia

Lezioni svolti in presenza, in aula; Stage; Workshop

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Durata Biennale tra cui 1200 ore laboratoriali e 800 ore di stage in aziende prestigiose.

Titolo ottenuto

Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti vino e Olio.

Esercitazioni

Si. Allo stage sono dedicato 800 ore da svolgere presso le aziende leader del settore.

Prospettive di lavoro

Il Tecnico Superiore del Marketing territoriale dei beni enogastronomici può operare in qualità diIl Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti olio e vino potrà svolgere attività di lavoro dipendente presso aziende di produzione, di trasformazione, di confezionamento e di commercializzazione delle filiere viti-vinicola e olivicola-olearia, nonché attività di consulenza in proprio o presso agenzie specializzate, in comunicazione e marketing.
Campus e sedi: ITS Agroalimentare Puglia
ITS Agroalimentare Puglia
S.C. 138 C.da Marangi n.26 70010 Locorotondo (Bari)
Corsi più popolari
X