Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti olio e vino

ITS Agroalimentare Puglia

Corso ITS
In aula
2000 Ore
  • Locorotondo (Bari)
consultare il prezzo

Descrizione


Uno degli obiettivi del corso è quello di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze nell'ambito della comunicazione e marketing dei prodotti della filiera viti-vinicola e olivicola-olearia di qualità, dando particolare attenzione al " Made in Italy" e al loro legame con il proprio territorio.



Il percorso quindi mira a formare Esperti con elevata padronanza dei processi produttivi e delle peculiarità dei prodotti da comunicare e promuovere attraverso l'utilizzo di strumenti innovativi (web marketing, incoming turistici, percorsi enogastronomici, degustazioni, etc).



Inoltre, il Tecnico opererà in merito alla valorizzazione delle produzioni in risposta a nuovi modelli di comportamento in materia di trend di consumo legati ad aspetti enogastronomici, salutistici e di biodiversità.


Competenze

Le competenze acquisite saranno in merito a: Processi tecnici produttivi di filiera; Comunicazione e Marketing; Gestione di strumenti Informatici; Lingue Straniere; Analisi sensoriale

Destinatari

Il corso è destinato a nr.20 corsisti cittadini di uno degli Stati dell'Unione Europea.



Scadenza iscrizioni: 12 Settembre 2015 ore 12:30

Requisiti

Possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Prova di ammissione

La selezione consisterà in prove scritte (test a risposta multipla), in un colloquio e nella valutazione del Curriculum Vitae.

Metodologia

Lezioni svolti in presenza, in aula; Stage; Workshop

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Posti disponibili

20

Durata

Durata Biennale tra cui 1200 ore laboratoriali e 800 ore di stage in aziende prestigiose.

Certificato

Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti vino e Olio.

Prospettive di lavoro

Il Tecnico Superiore del Marketing territoriale dei beni enogastronomici può operare in qualità diIl Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti olio e vino potrà svolgere attività di lavoro dipendente presso aziende di produzione, di trasformazione, di confezionamento e di commercializzazione delle filiere viti-vinicola e olivicola-olearia, nonché attività di consulenza in proprio o presso agenzie specializzate, in comunicazione e marketing.

Sovvenzionato


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti olio e vino

Tecnico Superiore in Marketing e Comunicazione dei prodotti olio e vino