Tecnico Superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche
Informazioni sul corso
Descrizione
Il corso mira a formare una figura professionale che corrisponde a quella di un tecnico di sistemi aeronautici che può operare in diversi ambiti aziendali.
La figura professionista in particolare opera nella progettazione e nel montaggio delle costruzioni aeronautiche, svolgendo attività tecnico-gestionali quali:
- pianificare, organizzare e monitorare le risorse necessarie alla produzione di mezzi di trasporto in conformità alle norme di riferimento;
- operare nell'ambito di un processo di produzione di mezzi di trasporto nel rispetto di un piano programmato di attività;
- organizzare e sovrintendere le attività di supporto alla produzione di mezzi di trasporto.
Competenze che acquisterai con il corso
Eseguire le installazioni/prove funzionali sui velivoli ad ala rotante previste dai documenti produttivi. Saper utilizzare la metodologia e la strumentazione adeguata per effettuare il collaudo e il controllo montaggio degli elicotteri. Sviluppare e gestire un processo di montaggio e un programma di montaggio di parti e/o componenti di elicotteri.
Requisiti
Test di ingresso
Test d'ingresso
Metodologia
Lezioni frontali in aula; Stage, Workshop
Lingue in cui è impartito
Italiano
Durata
Titolo ottenuto
Tecnico Superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche.
Prospettive di lavoro
Il Tecnico Superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche opera prevalentemente all'interno di aziende focalizzate sul business delle costruzioni aeronautiche.
Tipo di valutazione
Esame finale