Tecnico superiore per il Risparmio Energetico nell'Edilizia Sostenibile e per la Riqualificazione del Patrimonio Edilizio

Corso ITS
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico Superiore opera nelle fasi di analisi, progettazione e realizzazione delle costruzioni applicando le metodiche e le tecnologie proprie della bioedilizia e più in generale dell'edilizia sostenibile.

Gestisce le attività connesse a: risparmio e valutazione energetica, involucri edilizi ad alta efficienza, impianti termotecnici alimentati con energie alternative, acustica, domotica, valutazione impatto ambientale.

Cura l'integrazione delle diverse tecnologie nella realizzazione in cantiere, ottimizzando il processo costruttivo con criteri di efficienza, qualità, sicurezza, riduzione dell'impatto ambientale. Nella realizzazione di tutte le sue attività professionali, controlla l'applicazione della legislazione e delle normative tecniche comunitarie, nazionali e regionali.

Metodologia

Lezioni svolti in aula

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione redatte in carta semplice e sottoscritte in maniera autografa è l'11 settembre 2015 alle ore 12.00.

Titolo ottenuto

Tecnico superiore Risparmio Energetico nell'Edilizia Sostenibile e per la Riqualificazione del Patrimonio Edilizio.

Esercitazioni

Si. Esperienze di stage in azienda.
Campus e sedi: Fondazione ITS Macomer
Fondazione ITS Macomer
Via Milano snc 08015 Macomer (Nuoro)
Corsi più popolari
X