TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO

Prezzo 11.500 €
Richiesta informazioni
TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Richiesta informazioni
Master
In aula
15 mesi
Prezzo 11.500 €

Descrizione

Master Universitario di I livello

Il Master è finalizzato a formare una nuova figura di designer che sia in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi, e di sperimentare al contempo l'intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell'industria automobilistica, con un'attenzione particolare alla modellazione virtuale, allo sviluppo degli interni e allo studio dei materiali e dei colori.

Il Master Universitario in Transportation & Automobile Design mira alla formazione di una figura di designer con un visione articolata del processo di progettazione, tipica dei Centri Stile automobilistici. Il mondo dell'automobile e la sua cultura progettuale presentano un'estrema complessità e specificità che non può prescindere dalla comprensione più generale dell'intero sistema di sviluppo dello stile. Tale consapevolezza facilita e consente l'interazione tra le parti che assieme contribuiscono alla risoluzione di tutte le problematiche economiche, tecniche, stilistiche, di marketing del prodotto e della comunicazione, legate allo sviluppo di una vettura. Questa dovrà essere immaginata nel suo contesto tecnico, sociale ed economico con un anticipo di almeno quattro anni. Non si sta pertanto parlando soltanto di formare potenziali profili di eccellenza, di cui pure è ricca la storia italiana della progettazione automobilistica ma anche, e più semplicemente, di trasmettere una serie di competenze che allo stato attuale non sono adeguatamente trattate all'interno dei normali percorsi formativi universitari.

Requisiti

Diploma Universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Impiego di strutture del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, quali il Laboratorio di Modelli e quello di Virtual Prototyping, arricchiscono l'offerta formativa garantendo la disponibilità di strutture coerenti con gli obiettivi del corso. Al termine del master l'allievo sarà in grado di potersi inserire all'interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design, avendo acquisito la capacità di lavorare in gruppo e di gestire i conflitti del team favorendo i processi della creatività.
TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Politecnico di Milano
Campus e sedi: Politecnico di Milano
Politecnico di Milano
Via Anziani 42 Como
Politecnico di Milano
Via Sesto 39 Cremona
Politecnico di Milano
Via Marco D'Oggiono 18/A Lecco
Politecnico di Milano
Via Scarsellini 15 Mantova
Politecnico di Milano
Piazza L. da Vinci 32 20133 Milano
Politecnico di Milano
Via Durendo Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X