TRASFORMARE IL POST VENDITA IN UN “SERVICE ECCELLENTE”

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Seminario
In aula
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Descrizione

Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il servizio diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest'ottica, anche i servizi post vendita di molte aziende industriali italiane che progettano e costruiscono beni durevoli (impianti, macchine, mezzi, attrezzature), stanno vivendo un forte cambiamento: da un approccio "passivo" di intervento su richiesta del cliente ad un approccio "proattivo" caratterizzato da una proposta di servizi strutturata e da politiche di pricing collegate al livello di servizio erogato ed al valore percepito dai clienti. L'obiettivo di questa strategia è duplice: soddisfare e fidelizzare i clienti ed incrementare nel contempo il fatturato e la redditività aziendale.

Destinatari

  • Responsabili post-vendita
  • Responsabili gestione ricambi e assistenza tecnica
  • Responsabili di centri di assistenza tecnica

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Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 gg
TRASFORMARE IL POST VENDITA IN UN “SERVICE ECCELLENTE”
SIMCO S.R.L.
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VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
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