Istituto Pantheon Design & Technology

Corso Triennale Post Diploma (I°Livello) in Graphic Design

Istituto Pantheon Design & Technology

Descrizione

l Corso Triennale Post Diploma in Graphic Design è strutturato con un piano di studi innovativo in quanto integra alla formazione professionale del grafico, intesa nei termini più tradizionali (illustrazione, impaginazione, tecniche poligrafiche di stampa), lo sviluppo della progettazione multimediale indirizzata verso i nuovi sistemi digitali.



Nel percorso di studio vengono sviluppate le potenzialità espressive in più campi: fotografia, uso dell'immagine e studio della cromatologia affiancate dallo studio delle dinamiche della pubblicità. Inoltre lo studio approfondito dei principali software di illustrazione e post-produzione fotografica, della storia della grafica e del web, favoriscono la formazione e lo sviluppo di una figura professionale flessibile, competente e molto richiesta dal mercato.





COMPETENZE



Al termine del Corso Triennale Post Diploma in Graphic Design gli studenti avranno acquisito un'adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori del Design degli interni, del prodotto e della comunicazione.



Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all'acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza.





FIGURE PROFESSIONALI



Gli studenti del Corso Triennale Post Diploma in Graphic Design potranno lavorare operando in qualità di libero professionista sia all'interno di studi grafici, agenzie di comunicazione, case editrici, canali televisivi, web agency come:



Graphic Designer

Animation Designer

Motion Graphic Designer

Web Designer

UI-UX Designer

Grafico pubblicitario

Art Director

Communication Designer





BORSE DI STUDIO



L'Istituto di Cultura Pantheon mette a disposizione Borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico sulla base del merito e del reddito dello studente





TIROCINIO FORMATIVO



L'Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.





CREDITI FORMATIVI



Acquisizione dei 180 crediti formativi previsti dal percorso.





DURATA: Il corso post diploma in Design ha una durata di 3 anni suddivisi in attività Pratiche, Teoriche, Laboratori e Workshop

Requisiti

REQUISITI D'AMMISSIONE



L'immatricolazione ai Corsi Triennali Post Diploma è subordinata al superamento del colloquio di ammissione, al fine di valutare le conoscenze culturali e tecnico-artistiche del candidato.



Sono esonerati dal colloquio di ammissione coloro in possesso di un diploma di maturità con indirizzo affine al corso accademico scelto o in possesso di: diploma quinquennale ISIA, maturità artistica, maturità istituto d'arte, I.P.S.C.T. – Tecnico della grafica e della pubblicità, CINE TV – Tecnico della grafica pubblicitaria, Tecnico della produzione dell'immagine fotografica e Tecnico dell'Industria Audiovisiva.

Scadenza

Data di inizio: fine settembre

Luogo

a Roma

Certificato

TITOLO RILASCIATO

Diploma Accademico di I° Livello in Graphic Design (classe DAPL06 – GRAPHIC DESIGN stabilita dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca italiano), valido in Italia e all'estero, che permette di accedere ai percorsi formativi internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e a i master.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Triennale Post Diploma (I°Livello) in Graphic Design

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso Triennale Post Diploma (I°Livello) in Graphic Design