Troubleshooting di reti Cisco

Reiss Romoli

Corso
In aula
  • L'Aquila
consultare il prezzo

Descrizione

Il corso fornisce competenze operative utili ad effettuare operazioni di baselining e troubleshooting in ambienti di rete locale e geografica basati su apparati Cisco. Dopo i criteri generali sulle modalità di troubleshooting, è proposta una metodologia standard per la risoluzione dei malfunzionamenti. Sono previste attività di laboratorio in cui i partecipanti devono identificare e risolvere malfunzionamenti, utilizzando gli strumenti specifici disponibili nel software IOS Cisco. I partecipanti avranno a disposizione un ambiente di rete sul quale, a partire da configurazioni predefinite affette da malfunzionamenti, dovranno applicare le metodologie di problem solving, definite nella parte teorica del corso, per identificare e risolvere i problemi di connetività sulla rete.

Il corso è parte del percorso formativo raccomandato per ottenere la certificazione Cisco Certified Network Professional (CCNP) e fornisce le competenze necessarie per sostenere l'esame di certificazione "CCNP TROUBLESHOOTING" (TSHOOT) (Esame Cisco 642-832).



Al termine del corso i partecipanti sapranno:

utilizzare metodologie e strumenti standard per la risoluzione di problemi e malfunzionamenti di rete

utilizzare al meglio i comandi diagnostici del Cisco IOS per l'analisi di dati e per la valutazione di potenziali problemi di rete o di apparato

effettuare operazioni di troubleshooting su reti Cisco di media e grande dimensione.

Destinatari

Tecnici ed ingegneri di rete, (end-user, Internet Service Provider e rivenditori di apparati) responsabili della progettazione, dell'installazione e dell'amministrazione di reti di medie e grandi dimensioni.

Durata

5 GIORNI

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Troubleshooting di reti Cisco

Ti raccomandiamo anche questi corsi

Troubleshooting di reti Cisco