Underwear & beachwear design

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Underwear & beachwear design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso fornirà gli strumenti fondamentali per creare una collezione underwear e beachwear sia da uomo che da donna. Si apprenderanno pertanto gli strumenti e le tecniche più importanti per approfondire la modellistica, e le sue specifiche tecniche, ma anche come elaborare una collezione che non comprenderà solo costumi da bagno ma anche capi e accessori per diverse occasioni legate alla vacanza, al mare o alla barca. Il corso si rivolge a chi desidera entrare a far parte di questo specifico settore del fashion design o a chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.

Programma

percorso didattico
Prima settimana
 
Underwear: ideazione, creazione e sviluppo di una collezione di lingerie e pigiami. I tessuti, i materiali e le caratteristiche specifiche richieste per la modellistica: tecniche e soluzioni.
Panoramica storica della corsetteria e della nascita dell'intimo fino alle nuove soluzioni ergonomiche del mondo sportivo.
Analisi di mercato attraverso i brand più competitivi e innovativi del mondo dell'underwear.

Seconda settimana
 
Beachwear: ispirazione, creazione, schede tecniche, cartelle colore, tessuti, stampe e accessori. Analisi del prodotto (beach o cruise): studio dei vari aspetti, accessori e tipi di abbigliamento adatti alle diverse occasioni. Elaborazione di un portafoglio che comprenda la ricerca di materiali, la sperimentazione e la preparazione di una collezione.

Destinatari

corsi advanced
I corsi Advanced sono pensati per coloro che sono già in possesso di competenze acquisite durante precedenti studi o esperienze lavorative nel settore o in ambiti simili. Il corso breve ti darà l'opportunità di avere una maggiore comprensione ed esperienza della materia. Il corso dura 2 settimane e comprende una fase introduttiva, la sperimentazione di un progetto e la valutazione. Acquisirai specifiche competenze tecniche e metodologie relative anche a proposte di progetti e sviluppo di idee. Per poter accedere ai corsi Advanced è preferibile possedere già una conoscenza del settore.

Requisiti

Qualifica o esperienza lavorativa nel settore del fashion design. Software utilizzati: Photoshop - Illustrator (preferibilmente InDesign).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

2 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 3.900; tuition only fee (senza alloggio): euro 2.900
Underwear & beachwear design
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X