Corso per Vetrinisti - Visual Merchandiser

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso per Vetrinisti - Visual Merchandiser
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

La vetrina, come mezzo pubblicitario, risulta il più diretto contatto con l'acquirente. Per risvegliare il desiderio d'acquisto è necessario un allestimento curato e convincente che susciti costantemente l'attenzione del pubblico. L'arte dell'allestimento necessita di molte conoscenze tecnico-artistiche che si devono apprendere con un corso teorico- pratico, indispensabile per chi vuole diventare un Visual Merchandiser ed affermarsi in questo settore di grande sviluppo. Durante il Corso viene inoltre insegnata la teoria del colore. l'illuminazione e la decorazione inerente la parte scenografica della vetrina indispensabile a richiamare l'attenzione dell'acquirente. Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla vostra preparazione, questo corso incoraggerà la vostra creatività e vi aiuterà a esplorare e ad approfondire le tecniche.

Programma

Il Corso di Visual Merchandising con indirizzo vetrinista dell'Accademia Telematica Europea introduce a un campo specialistico nel quale apprenderete reali capacità da professionisti. E' suddiviso in unità ed è strutturato come un corso universitario, consentendo un approccio approfondito e metodico della disciplina. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacità con esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi e progetti da cui cominciare e che vi aiuteranno a sviluppare le vostre capacità creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi acquisterete consapevolezza del processo di progettazione e dell'importanza delle questioni legate al design.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni, materiale inedito aggiornato mensilmente dai docenti con le ultime tendenze del design.

Prospettive di lavoro

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano l'allestimento nei punti vendita, nelle mostre, nelle fiere, ecc sia presso agenzie che nella libera professione.
Corso per Vetrinisti - Visual Merchandiser
Accademia Telematica Europea
Campus e sedi: Accademia Telematica Europea
Accademia Telematica Europea - Milano
Via Cenisio n° 55/C 20154 Milano
Accademia Telematica Europea - Torino
Via Giovanni Francesco Napione, 33 10124 Torino
Richiesta informazioni
X