Corso in Visual Design Specialist

1019 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.300 €
Richiesta informazioni
Istituto Elvetico
Corso in Visual Design Specialist
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.300 €

Descrizione

Diventa un Grafico o Graphic Designer; un designer della comunicazione visiva; idealizza concept visivi creativi e funzionali allo stesso tempo, traduci idee e messaggi in immagini ed elementi grafici finalizzati alla pubblicazione sui media cartacei e digitali ed ottieni la certificazione ufficiale Adobe Professional.


Cosa imparerai

Elaborare immagini in post-produzione per creare i migliori contenuti visivi editoriali, per il web e personali

Creare grafiche come loghi, copertine, immagini, infografiche, materiale marketing e di vendita d'impatto ed accattivanti

Disegnare layout visivi editoriali e per il web

Creare Illustrazioni, Poster, Libri, Magazine, Cataloghi, Brochure/Manuali, ePub, Biglietti da Visita ecc… con i migliori risultati visivi

Imparare le basi del linguaggio HTML, Gestire il linguaggio, le regole CSS e lo Stile, i contenuti (Testo, Grafica, Oggetti Multimediali, ecc…)

Gestire un sito con il CMS WordPress, cambiarne l'aspetto, pubblicare contenuti, effettuare la manutenzione regolare, gestire gli utenti


Descrizione del corso

Il percorso formativo in Visual Design Specialist, è ideale per chi desidera diventare un Grafico o Graphic Designer ovvero, un progettista della comunicazione visiva: il quale si occupa dell'ideazione di concept visivi accattivanti, creativi, belli e funzionali allo stesso tempo, per tradurre idee e messaggi in immagini ed elementi grafici finalizzati pubblicazione sui media cartacei e digitali.

Il corso è adatto sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica, sia per chi ha necessità di approfondire la propria conoscenza della suite "creativa" più completa e utilizzata al mondo.

Al termine delle lezioni, i partecipanti saranno in grado di utilizzare professionalmente tutti gli applicativi fondamentali compresi nella suite ADOBE (Photoshop, Illustrator, InDesign, Dreamweaver) e di certificarsi ACP (Adobe Certified Professional). Saranno anche in grado di creare e gestire siti dinamici attraverso la piattaforma di "personal publishing" e "Content Management System" CMS WordPress.


Sbocchi professionali

Designer/Grafico/Illustratore
Grafico Editoriale /Grafico Pubblicitario/ Brand Designer
Web Designer /Web Manager /Gestione Siti Web
Consulente Post-produzione Grafica/Fotografica
Designer/Grafico Multimediale
Consulente Grafico/Designer/Freelance


Obiettivi

Il percorso è indicato per chi vuole intraprendere una carriera di Visual Design, ovvero Grafico Pubblicitario sia nella grafica tradizionale Pubblicitaria/Editoriale e sia nel mondo Web e Digital, espandendosi anche con un approfondimento nella creazione e gestione dei website attraverso il famoso CMS WordPress.

Al termine della prima parte del corso, l'utente sarà un Grafico Pubblicitario/Editoriale e Web possiederà tutte le competenze necessarie per curare battage pubblicitari in Internet (immagini e banner) e su carta (inserzioni, locandine, dépliant); occuparsi dell'immagine dei clienti (loghi aziendali, biglietti da visita, siti aziendali, e-mail); gestire una testata online; collaborare con l'Art Director di un magazine, sia a livello di layout che in fase di impaginazione.
L'ultima parte del percorso prevede un modulo specifico di potenziamento delle capacità Web incentrato sullo studio dei CMS (Content Management System). Attraverso l'utilizzo di WordPress (e senza necessità conoscere linguaggi di programmazione nativi e complessi) l'utente sarà in grado di progettare, realizzare e pubblicare siti web dinamici di livello professionale e di gestirne il relativo database, anche in ottica e-commerce.

Il corso è finalizzato all'utilizzo avanzato dei programmi di grafica vettoriale, impaginazione, foto-ritocco e sviluppo Web contenuti nella rinomata Adobe Creative Suite CC  ed anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali Adobe Certified Professional (ACP) Per i seguenti moduli: PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, INDESIGN e la conclusiva Certificazione Adobe Visual Design Professional.

Programma

MODULO: ADOBE PHOTOSHOP

MODULO: ADOBE ILLUSTRATOR

MODULO: ADOBE INDESIGN

MODULO: ADOBE DREAMWEAVER

MODULO: CMS WORDPRESS

ESERCITAZIONI (Durante il corso)

PREPARAZIONE E SIMULAZIONE AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista Grafico Editoriale e Digitale, ovvero della grafica Visuale, partendo dalle basi o che desidera ampliare la sua conoscenza e certificandosi con la Certificazione Adobe Certified Professional ACP ed in tutti i suoi sotto moduli.

Il corso è destinato sia a giovani agli inizi in questo settore (occupati o disoccupati), e sia ai professionisti che desiderino ampliare la propria formazione e ottenere la certificazione ADOBE.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazione Internazionale Adobe Certified Associate (ACA) Per i seguenti moduli: PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, INDESIGN e DREAMWEAVER. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE

Prospettive di lavoro

• Post produzione • Tipografi, Designer • Art Director • Account, Copywriter, Grafici • Giornalisti, Editori, Fotografi • Web Designer, Artisti • Esperti Marketing • Freelance
Corso in Visual Design Specialist
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X