YOGA POST PARTO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
YOGA POST PARTO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La gravidanza per una donna è un pe­riodo molto intenso che coinvolge la femminilità a tutti i livelli, fino all'aspetto più profondo. Perciò, in tutte le fasi di questa esperienza di vita, è fonda­mentale prendersi del tempo per sé, per arrivare progressivamente a un ascolto profondo del proprio stato interiore. Tale ascolto va mantenuto anche durante la nasci­ta, l'allattamento e nelle successive fasi di crescita del bambino. Praticare yoga dopo il parto è molto importante perché favorisce il recupero della forza e della tonicità in modo sicuro ed efficace.

Dopo il parto ci si riavvicina alla pratica in modo graduale: il corpo ha vissuto profondi cambiamenti e ha bisogno di recuperare con dolcezza. Molto utile, è agire sulla con­sapevolezza del respiro per ritrovare una propria centratura in un periodo caotico dove la stanchezza rischia di prevalere.

Le tecniche di respirazione proposte aiutano  a rilassare  il sistema nervoso ed equilibrare il sistema endocrino.

Particolare attenzione viene inoltre  data agli esercizi specifici per il rafforzamento del pavimento pelvico, addominali, gambe e schiena, ma anche per rilassare e sciogliere le tensioni, mentali e fisiche, che normalmente vanno ad accumularsi nella zona delle spalle, del collo, delle braccia e della schiena stessa.

Attraverso la pratica dello Yoga le varie strutture del corpo che si sono modificate con la gravidanza e con il parto torneranno  gradualmente toniche e una rinnovata energia aiuterà le donne ad  affrontare questa nuova fase della vita.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: ANANDA a.s.d
ANANDA a.s.d
via A.Maj 10/i 24121 Bergamo
Richiesta informazioni
X