Lavorare nella grafica pubblicitaria: quale formazione?

Speciali

Con il corso dell'agenzia Formatica potrai conoscere le tecniche e i segreti del mestiere. Chiedi informazioni al centro per saperne di più.

  • 02/02/2015

  • Valore

Redazione di Educaweb
Tutti conosciamo bene il vecchio detto 'La pubblicità è l'anima del commercio'. Ma oggi quanto si può ancora affermare questo concetto? Se è vero che la crisi, in atto ormai da alcuni anni, ha messo in ginocchio le aziende e le ha costrette a ridurre anche drasticamente le risorse destinate alla promozione di prodotti e servizi, resta il fatto che un buon imprenditore sa che, per fare affari, la pubblicità non può essere del tutto abbandonata: mostrare chi si è e ciò che si fa è l'unica condizione che può indurre un potenziale cliente a preferire noi rispetto a un nostro concorrente. 
 
Tra le professioni che operano nel campo della promozione di prodotti e servizi e che continuano a essere fortemente richieste dalle aziende, troviamo quella del grafico pubblicitario. Una figura in cui si uniscono creatività, ingegno, e tutta una serie di competenze utili per padroneggiare gli strumenti del mestiere. Competenze che si possono acquisire, ad esempio, frequentando un corso di Grafica Pubblicitaria di Base come quello promosso dall'agenzia di formazione Formatica
 
Ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa fa un grafico pubblicitario. Questa figura professionale può operare sia nel settore pubblicitario che in quello editoriale.

E' in grado di realizzare la progettazione grafica e l'impaginazione di materiali pubblicitari di ogni genere: depliant, pubblicitari, locandine, loghi, cataloghi ecc…

E' una figura molto richiesta sia nel settore pubblico che in quello privato, dove si desideri promuovere in maniera efficace e e visibile i propri prodotti e servizi.
 
Cosa potete imparare con il corso di Formatica?
Il corso organizzato da Formatica permette di acquisire le competenze necessarie per utilizzare i principali software del mestiere: Adobe Photoshop, Adobe InDesign e Adobe Illustrator.

Le lezioni sono pensate con l'obiettivo di trasmettere agli studenti i più importanti segreti del mestiere e poter così affrontare l'esame che rilascia la certificazione ECDL Image Editing, utile per chi utilizza e gestisce le immagini di tipo digitale.
 
Il corso, con sede a Pisa, ha una durata complessiva di 50 ore (che possono arrivare a 80 se si sceglie di frequentare il Corso Avanzato) e prevede la possibilità di frequentare solo i moduli che si ritengono necessari per la propria preparazione.
 
Questo corso può essere interessante per voi? Avete bisogno di qualche informazione in più? Non perdete tempo, contattate subito il centro, che saprà sicuramente dare una risposta a tutte le vostre domande.
 
Volete conoscere meglio le professioni legate al mondo della grafica, della pubblicità e del marketing? Provate a consultare il nostro Dizionario delle Professioni, scoprite tante alternative per il vostro futuro professionale!