Maxi-concorso per l'Agenzia delle Entrate: come prepararsi?

Speciali

Partecipa al corso offerto al centro di formazione Nissolino Corsi di Milano.

  • 16/03/2015

  • Valore

Redazione di Educaweb
Sarà un vero e proprio maxi-concorso, quello indetto dall'Agenzia delle Entrate per assumere 892 funzionari amministrativo-tributari a tempo indeterminato. Sono tanti i giovani, soprattutto under 30, che vedono in questo concorso l'occasione per essere assunti nella pubblica amministrazione. Un'opportunità, è inutile dirlo, che era attesa da tanto tempo: lo conferma il numero delle iscrizioni che sono lievitate negli ultimi giorni e che si prevede possano arrivare al numero di oltre 200mila entro il 26 marzo. E' questa, infatti, la data entro la quale potranno essere inviate le domande da parte dei candidati.
 
Come prepararsi nel miglior modo possibile alle prove del concorso? Prima di tutto è importante avere seguito percorsi universitari del settore e avere delle conoscenze di base: sono ammessi solo i laureati triennali in Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia e Commercio. Tuttavia, le prove sono molto specifiche e selettive, e richiedono una preparazione ad hoc, come quella che potrebbe fornirvi il corso offerto dal centro di formazione Nissolino Corsi. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 
 
Il corso in breve
 
Il corso offre ai laureati nelle diverse aree la stessa preparazione e consente di affrontare le prove con serenità e sicurezza.
 
Le lezioni si svolgeranno in aula, a Milano, e saranno tenute da docenti qualificati e competenti nelle materie oggetto del concorso. Gli studenti potranno anche simulare la prova d'esame, per valutare le nozioni apprese durante il corso. 
 
Per gli iscritti al corso, saranno fornite anche esercitazioni e supporto didattico per la prova attitudinale, altro step fondamentale per superare il concorso insieme al tirocinio (di 6 mesi) da fare presso l'Agenzia delle Entrate.  
 
Informazioni e iscrizioni 
 
Per ricevere informazioni sul corso, è possibile contattare direttamente il centro Nissolino Corsi attraverso il nostro portale, o inviare una mail a milano@nissolinocorsi.it
 
 
NISSOLINO CORSI 
 
E' una società specializzata nella Preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. Da anni siamo accreditati tra le maggiori aziende leader nel settore, rappresentando un eccellente trampolino di lancio verso una brillante carriera militare.