Un corso gratuito di CAD per l'abbigliamento: iscrizioni entro il 5 maggio

Speciali

  • 22/04/2015

  • Valore

Redazione di Educaweb
Un'opportunità per dodici persone non occupate, con un corso di formazione professionale completamente gratuito. Istituto Modartech e Quanta Sistema Moda organizzano il corso di formazione CAD per l'Abbigliamento.  
Il corso ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi in aziende di confezione abbigliamento occupandosi specificamente delle fasi di progettazione dei capi con l'utilizzo delle tecnologie CAD.
Agli allievi saranno trasmesse inoltre competenze sull'interpretazione delle schede tecniche e sull'industrializzazione dei prodotti.
 
Corso 'CAD per l'abbigliamento'
 
Il corso gratuito si rivolge a soggetti in possesso di competenze modellistiche, competenze informatiche e forte motivazione alla partecipazione, valutate attraverso procedura di selezione in ingresso. Prevede una durata complessiva di 240 ore di cui 72 ore di affiancamento in azienda.
 
Nell'ambito del corso verranno sviluppati moduli formativi inerenti le schede tecniche e l'interpretazione dei capi, il programma Cad Lectra, il controllo qualità, i diritti e doveri dei lavoratori, la sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Il corso permette la formazione di figure professionali con diverse possibilità di lavoro al termine del percorso; la figura in uscita potrà infatti lavorare come: modellista, sviluppo prodotto, tecnico Cad, progettista d'abbigliamento, responsabile piazzamenti e sviluppo taglie all'interno di aziende abbigliamento, confezioni, service modellistici oppure in forma di libera professione.
 
Termine ultimo iscrizioni: 5 maggio 2015
La prova di selezione si terrà il 7 maggio 2015 presso la sede di ISTITUTO MODARTECH.
Il corso inizierà l'11 maggio 2015 .
 
 
IL CORSO E' COMPLETAMENTE GRATUITO.
 
Per maggiori informazioni contattate il centro!