Università: e se non supero il test?

Speciali

Tra pochi giorni le prove per accedere alla tanto richiesta Scienze Motorie. Con l'università telematica puoi evitarle e iscriverti al corso che vuoi, quando vuoi.

  • 27/08/2015

  • Valore

Redazione di Educaweb
Ci avete provato con tanta convinzione ma non ce l'avete fatta, eppure volevate tanto iscrivervi a quel corso universitario. Non superare un test d'ingresso a una facoltà può essere anche molto deludente e costringerci a fare scelte di ripiego che non rispondono alle nostre reali esigenze. Una soluzione alternativa per fare davvero quello che desideriamo, ci dicono gli esperti del Centro Formativo Universitario (CFU), può essere rappresentata dalle università telematiche.
 
A differenza dei percorsi universitari tradizionali, alcuni dei quali prevedono test d'ingresso, le Università Telematiche non hanno mai preso in considerazione questa modalità. Il motivo è molto semplice: trattandosi di corsi online, non sono soggetti alle stesse limitazioni fisiche delle università tradizionali e possono dare la possibilità di studiare a tutti coloro che lo vogliono. 
 
Un esempio per tutti, la tanto richiesta laurea in Scienze Motorie, per la quale tra pochi giorni si svolgeranno i test d'ingresso: tanti sono gli studenti che potrebbero rimanere esclusi e che avranno la necessità di trovare soluzioni alternative. Una tra le più valide può essere sicuramente l'università telematica. Vediamo ad esempio l'offerta formativa di CFU in questo campo.
 
Il vantaggio delle Università Telematiche è, tra l'altro, di essere aperte tutto l'anno, nel senso che non ci sono dei periodi particolari in cui ci si può iscrivere. Sono, inoltre, un buon modo per studiare lavorando e per non rinunciare alla laurea pur mantenendo i propri impegni e interessi. 
 
Per scoprire tutti gli altri vantaggi dell'università telematica e farti accompagnare nel tuo percorso formativo, contatta il Centro di Formazione Universitaria! Per ogni corso di laurea online, CFU offre servizi di orientamento didattico, assistenza burocratica e amministrativa, garantendo una preparazione efficace, costruita interamente sulle esigenze del singolo studente.  

Non perdere questa nuova opportunità di formarti!