Milano Moda Donna apre al futuro nella nuova cornice milanese

Attualità

Gli appuntamenti più importanti della fashion week milanese.

  • 15/09/2015

  • Valore

Rdeazione di Educaweb
Se vi troverete a passare da Milano o più semplicemente avete deciso di programmare il vostro prossimo viaggio di piacere o ldi avoro non potete perdervi la rinnovata fashion week lombarda dedicata alla moda donna.

Il baricentro  della settimana della moda si sposta nella zona di Porta Nuova, dove si terrà la prossima edizione delle sfilate milanesi, dal 23 al 28 settembre.
Quest'area che con i suoi grattacieli, ha ridefinito lo skyline milanese sarà testimone del trasloco del fashion hub della manifestazione, che ospiterà anche un uno spazio dedicato ai giovani chiamato 'fashion hub market'.  

Il grande calendario delle sfilate prevede 70 passerelle dedicate ad altrettanti stilisti, che si accompagneranno a 105 presentazioni, per un totale di oltre 170 appuntamenti.

Ricchissimo anche il calendario delle presentazioni, con un'ottantina di eventi, con cocktail e mostre a cielo aperto.

Tra le star attese per la fashion week Kate Moss e Cara Delevingne, che mercoledì 23 saranno nel nuovo megastore Mango di Corso Vittorio Emanuele per il lancio della nuova campagna del marchio.
L'evento principe, per l'alto tasso di celebrities della settimana è il galà dell'Amfar The Foundation for AIDS Research, dove, il 26 settembre presso il museo la Permanente, sono attese le star Dakota Johnson e Michelle Rodriguez, le top model come Heidi Klum e Irina Shayk, oltre ai nomi della moda Dean & Dan Caten, Eva Cavalli, Renzo Rosso, Peter Dundas, Angela Missoni, Remo Ruffini e Franca Sozzani.