Nuovi corsi per nuove professionalità, hair stylist e make up artist

Speciali

Scopri le proposte del centro di formazione professionale PER-FORMA.


  • Valore

La professione di hair stylist richiede preparazione, passione e qualche consiglio giusto dato da chi, da anni, lavora con la bellezza e il benessere dei capelli. PER-FORMA, centro di formazione permanente italiano, ha selezionato i migliori docenti italiani per offrire una formazione al passo con i tempi, proprio in un settore come questo nel quale mantenersi allineati con le nuove tendenze è decisivo per il proprio successo. I nuovi corsi per diventare parrucchiere, che prenderanno il via proprio nel mese di ottobre, avranno una frequenza di due giorni alla settimana per un totale di 24 lezioni in aula ed hanno il preciso intento di coniugare la formazione teorica con la possibilità di mettere subito in pratica quello che si sta imparando. Il corso prevede un affiancamento diurno (facoltativo) di 40 ore nell'apprendimento delle attività legate al ruolo da svolgersi presso un salone di parrucchiere; ciò permette di mettere in pratica le nozioni imparate al corso anche sui clienti del salone. 
 
I docenti PER-FORMA, selezionati per capacità e riconoscibilità professionale, oltre a fornire un programma di formazione altamente specializzato, sono in grado di indicare ad un giovane cosa serve per intraprendere questa attività professionale attraverso consigli pratici per approcciare "il mestiere" dopo il rilascio dell'attestato professionale. Sempre in funzione di una visione integrata dello svolgimento dell'attività lavorativa post corso, PER- FORMA, considerando che un salone di parrucchiere innovativo e intraprendente può affiancare ai servizi tradizionali quelli base di tipo estetico, come la pulizia del viso e il trucco occhi/labbra, quelli rivolti alla cura delle unghie, e servizi più avanzati come il trucco sposa e la ricostruzione e decorazione di unghie, rendendo così più completa l'attività, ha aperto le iscrizioni ad alcuni corsi di formazione specifici come quelli per Make up artist e Nail art
 
Questi corsi sono tutti in aula, quindi organizzati presso un salone di bellezza/parrucchiere. Sono corsi prettamente pratici che si svolgono nelle ore serali. Il corso è pensato per un piccolo gruppo per permettere alle iscritte di imparare il mestiere in maniera ottimale. I docenti sono, in base al tipo di corso, esperti parrucchieri, truccatori ed estetiste che vi garantiranno il migliore connubio possibile tra teoria e pratica per frequentare un mondo lavorativo dove saper usare le mani è forse più importante che tante teorie di stile.
 
PER-FORMA l'equazione vincente per la tua nuova professionalità.