Milano, al via la seconda edizione del corso per esperti del made in Italy agroalimentare

Speciali

Il corso è promosso dal centro di formazione professionale Galdus e dalla Fondazione Minoprio.

  • 13/11/2015

  • Valore

Esperto del Made in Italy agroalimentare, dal marketing alla vendita: è la figura professionale più richiesta dal settore trainante della produzione italiana a cui prepara gratuitamente il corso di Alta formazione post diploma, in partenza dal 26 novembre grazie alla collaborazione di Galdus con la Scuola di Alta Specializzazione, Fondazione Minoprio.
 
Sono 20 i posti disponibili per diplomati provenienti da ogni indirizzo di studi per il corso "ITS per il controllo, la valorizzazione, la commercializzazione e il marketing delle produzioni agroalimentari" finanziato da Regione Lombardia, MIUR e Fondo Sociale Europeo. Le lezioni, gratuite si svolgeranno con un coinvolgimento diretto delle imprese del settore, sono previste anche 600 ore di stage in aziende, sia in Italia che all'estero.
 
Per informazioni e iscrizioni:
 
il 19 e il 26 novembre a partire dalle ore 15.00 sono previste due sessioni di presentazione del Corso presso la sede di Viale Toscana 23 a Milano. Agli incontri parteciperanno:
  • docenti e professionisti che ti potranno illustrare i programmi
  • personale Galdus che organizza i corsi e che supporta gli studenti fino al raggiungimento del risultato occupazionalevisita alla sede in cui si svolge l'attività didattica e prenotazione del colloquio di selezione.
 
LA FORMAZIONE E I PARTNER
 
Il corso prepara profili specializzati in  tecnologia e merceologia agroalimentare, economia e gestione delle imprese agroalimentari; marketing e promozione, nazionale e internazionale, dei prodotti tipici Made in Italy; normativa, controlli e qualità del settore agroalimentare. inoltre permette di acquisire certificazioni di informatica, sicurezza  e inglese.

Tra i partner, che hanno accolto in stage gli studenti della scorsa edizione: Eataly, Crai, Mercato Metropolitano, Pellegrini spa, Centro Botanico (Prodotti Naturali spa), Sodexo Italia spa, Centro Vitivinicolo Provinciale Brescia, Casa Vitivinicola Natale Verga Spa, Ovicoltori Lago di Como, Nuovo Birrificio Italiano Srl, Azienda Agricola Gaddi, Prato Rosso, Natura Buona Spumador S. Antonio, Fumagalli Industria Alimentare Spa.

L'Istituto Tecnico Superiore ( ITS)
I corsi ITS nascono per la prima volta in Italia nel 2011 per volontà del Ministero dell'Istruzione, Ricerca e Università. Di durata biennale,  un terzo delle ore si svolge in azienda, in Italia o, preferibilmente, all'estero, sotto forma di tirocinio. Il percorso unisce la teoria  con la pratica e l'innovazione didattica: i docenti  provengono al 50% dal mondo imprenditoriale e dall'Università.