Borsa Mercato Lavoro a Firenze: un'occasione per orientarsi e trovare offerte nel settore turistico

Attualità

L'appuntamento è per giovedì 11 Febbraio dalle 10.00 alle 16.00 all'Obihall di Firenze.

  • 09/02/2016

  • Valore

Redazione Educaweb.it
La Borsa Mercato Lavoro è un evento ideato e realizzato dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano per facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro nel turismo in Toscana.
 
L'appuntamento è per giovedì 11 Febbraio dalle 10.00 alle 16.00 all'Obihall di Firenze dove saranno presenti 50 stand di enti e aziende con offerte di lavoro nel settore:
alberghiero; agenzie di animazione; agenzie di viaggio; tour operator e esercizi commerciali nell'ambito della ristorazione.

Tra le figure ricercate cuochi, camerieri, animatori, addetti al banco di agenzia viaggio ma anche direttori d'hotel, addetti al web marketing, guide turistiche, addetti al ricevimento e barman…
Dal 2009 ad oggi, le Borse mercato lavoro, hanno permesso di attivare oltre 1700 nuovi contratti di lavoro coinvolgendo 1300 aziende toscane.

Il palazzetto sarà suddiviso in due parti: l'area colloqui con accesso riservato e l'area orientamento al lavoro che è aperta a tutti.

L'area orientamento offrirà molte opportunità di conoscere questo settore che in Italia rappresenta uno dei più importanti per fatturato e per numero di occupati.
La richiesta di personale qualificato in questo settore rappresenta per molti giovani una possibilità di inserimento lavorativo, ma al tempo stesso anche spazi sempre più interessanti di crescita professionale e di creazione d'impresa.

Anche il nostro portale Educaweb sarà presente all'evento, offrendo ai partecipanti la possibilità di orientarsi tra le migliori offerte di formazione e di qualificazione in questo settore: sono infatti molte le imprese che richiedono qualificazioni specifiche, mentre per i profili manageriali spesso è richiesto un Master.
L'offerta formativa nel campo del turismo è molto ampia. Corsi e master si sono moltiplicati negli ultimi anni per rispondere alle esigenze di giovani e operatori sempre più desiderosi di aggiornare le proprie conoscenze e competenze.

Per maggiori informazioni consulta la pagina web Borsa Mercato Lavoro Firenze.