Wedding Planner, business milionario: a Firenze il congresso mondiale dei Wedding Planner 2016

Attualità

Dall'11 al 13 aprile 2016 Firenze ospiterà 150 tra i più importanti wedding planner provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Il congresso annuale dei wedding planner (DWP Congress), noto come l'unico format per le wedding destination focalizzato al business, è il solo evento su invito per i professionisti del settore wedding.

  • 31/03/2016

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Diciamo la verità, non è poi così facile avere la voglia e soprattutto il coraggio di dirsi sì per sempre in questi tempi che corrono talmente veloci da bruciare in un attimo tutto e tutti. Eppure se c'è un punto fermo nella vita di ognuno, quello è il romanticismo. E per fortuna, che almeno un po' di cuore in mezzo a tanto marasma riusciamo ancora conservarlo. Così non suona strano scoprire che uno dei segmenti turistici emergenti è legato proprio alle nozze e a tutto ciò che ruota loro intorno e non stupisce che l'Italia grazie ai meravigliosi palazzi, le Ville e i panorami mozzafiato sia la destinazione più ambita. 
A tal proposito, la Toscana è già molto popolare come destinazione di punta per il mercato internazionale del wedding, infatti il 42% del mercato dei matrimoni in Italia, si svolge in Toscana. Un giro d'affari da 100 milioni di euro, 400 mila presenze l'anno: è il boom del turismo matrimoniale. 
Così, dopo un grande esordio ad Atene nel 2014 e una straordinaria seconda edizione nel 2015 alle Mauritius, ogni anno il brand DWP Congress si sposta in una nuova destinazione per portare la crème de la crème dei wedding planner e farli incontrare con i migliori fornitori tra hotel cinque stelle e location esclusive, DMC, tourism board, partner d'eccellenza come fotografi, gioiellieri, fioristi, catering e molti altri fornitori di servizi per matrimoni: nessun altro evento nel mondo riunisce una varietà di tale livello di professionisti del wedding. 

Quest'anno, dall'11 al 13 aprile alla stazione Leopoda di Firenze il DWP Congress aprirà le porte ai wedding planner delle celebrità per fargli conoscere i migliori fornitori e permettergli di esplorare le innumerevoli possibilità nel mercato delle wedding destination. 
L'evento, che si articola su 3 giorni tra congresso, workshop b2b ed area espositiva. Negli anni il Congresso ha consolidato la sua posizione come il miglior Congresso nel mondo per la promozione del turismo delle wedding destination con un format focalizzato al business, inoltre è il solo evento su invito per i professionisti del settore, non è ammesso pubblico esterno, questo rappresenta un ulteriore fattore di esclusività consono ad un turismo di lusso.

Se la tua passione più grande sono i matrimoni o sei affascinato da questo settore, visita il nostro portale Educaweb.it e formati per diventare un Wedding Planner!