Penta Formazione

Speciali


  • Valore

Il Centro di formazione per una crescita professionale mirata. Redazione di Educaweb.it
Penta Formazione è un centro, con numerosi accreditamenti, che organizza corsi di formazione per tutta la zona del Centro e del Nord Italia, con ben due sedi principali, storiche e prestigiose, a Vicenza e Verona, e numerosi distaccamenti in altre regioni italiane.
La forza di questo centro di formazione risiede sicuramente nell'attenzione rivolta alle esigenze di coloro che richiedono i loro servizi: grazie ad una forte collaborazione tra formatori e professionisti provenienti da vari settori, il centro riesce a supportare aziende e lavoratori offrendo servizi che permettono loro di raggiungere gli obiettivi professionali prefissati.
In seguito ad un incremento delle attività e alla diversificazione delle stesse Penta Formazione ha deciso di dare vita a 5 Divisioni, ognuna dedicata ad una precisa area di competenza:
 
  1. Cad & Design: per la progettazione e prototipazione attraverso l'utilizzo di tecnologie.
  2. Job Facilities: per aiutare le aziende nella ricerca e selezione di nuovo personale.
  3. Penta Academy: per offrire al cliente una formazione mirata all'incremento delle competenze specifiche, per tutto ciò che concerne la gestione di un'azienda (clienti, collaboratori, comunicazione).
  4. School Project: per il recupero dei debiti formativi, attraverso un metodo di studio elaborato in base alle necessità dei ragazzi.
  5. Safety Lab: per offrire alle aziende consulenze mirate in materia di sicurezza.
 
Ciò che rende Penta Formazione un centro ancor più attento alle esigenze dei clienti è anche l'ideazione di numerosi e diversificati corsi in modalità E-learning. Questo permette a tutti di poter accedere ai corsi senza dovervi rinunciare per problematiche logistiche e facilita maggiormente le aziende, che possono così formare i propri collaboratori direttamente dalle proprie sedi.
Tutti coloro che scelgono di frequentare i corsi di Penta Formazione, oltre ad un'attenta analisi dei propri bisogni formativi, riceveranno i materiali necessari per seguire al meglio i corsi e un'assistenza continuata prima, durante e dopo l'inizio delle lezioni, per offrire un servizio completo ai propri iscritti.
 
Essendo un centro sempre attento alle necessità delle aziende, sono numerosi i corsi organizzati per i lavoratori e le aziende. Di seguito ve ne illustriamo alcuni:
 
Corso patentino per la guida del carrello elevatore/muletto: in ottemperanza al D.lgs 81/08 il corso permette di ottenere un patentino obbligatorio per l'utilizzo delle attrezzature di lavoro e delle strumentazioni tecniche e di acquisire tutte le informazioni utili ai lavoratori per operare in completa sicurezza.
 
Corso Social Media Manager. Una nuova figura strategica per le aziende: i social media sono oggi una componente fondamentale per il successo delle aziende. Il corso, rivolto a tutti coloro che vogliano acquisire nuove competenze in materia, vuole offrire gli strumenti per conoscere e padroneggiare questo nuovo strumento di comunicazione ed indirizzarlo alle esigenze dell'azienda, attraverso l'ideazione di una Social Media Strategy mirata.
 
Corso Event Manager. Dall'ideazione alla realizzazione di eventi di successo: un corso rivolto a freelance del mondo della comunicazione, imprenditori, PR, titolari di attività commerciali e a tutti coloro che vogliono imparare e ottenere tutte le competenze necessarie per creare e gestire eventi in ogni loro fase, dalla pianificazione alla realizzazione vera e propria.
 
Modellazione 3D di superfici complesse con Rhinoceros e Grasshopper: un workshop specifico per illustrare il funzionamento delle nuove tecnologie di modellazione 3D attraverso la realizzazione di esercitazioni.
 
Se vuoi conoscere tutti i corsi di Penta Formazione visita l'offerta formativa su Educaweb.it