Metrica organizza il Corso ECM Social Media Marketing nelle Professioni Sanitarie.

Speciali


  • Valore

In arrivo a Siena il 31 Marzo. Redazione di Educaweb.it
Metrica è un'agenzia formativa di Siena nata nel 2011 e accreditata dalla Regione Toscana. E' specializzata in formazione professionale su Bandi FSE, in formazione privata e in formazione continua.
In particolar modo Metrica organizza corsi con crediti ECM (educazione continua in medicina), per offrire ai professionisti del settore i corsi di aggiornamento necessari per lo svolgimento della propria professione.
 
In quest'ottica l'agenzia ha organizzato presso la propria sede di Siena, per il 31 marzo prossimo, un corso di formazione di 8 ore accreditato ECM dedicato al "Social Media Marketing nelle Professioni Sanitarie".
Il corso si rivolge a Psicologi, Medici, Chirurgi, Infermieri, Educatori Professionali, Assistenti sanitari, Dietisti e Biologi, ma anche a tutti quei professionisti che non necessitano di crediti Ecm.
 
Lo scopo del corso è illustrare tutte le attuali tecnologie digitali di comunicazione, marketing e gestione operativa che hanno contribuito a modificare il modo in cui pazienti e operatori sanitari si relazionano.
La giornata formativa tratterà tematiche che possiamo suddividere in 6 macro-aree:
 
 -Fare digital marketing: entrare in relazione con il cliente – il customer journey; Il concetto di Touchpoint; piani care e costruire i propri asset digitali; progettare una strategia digitale (social e web); valutare i ritorni di investimento.
 
-Digital pr & personal branding: avere una buona reputazione online è fondamentale per il professionista: tecniche di personal branding e le attività di pubbliche relazioni digitali che possono essere messe in opera; digital PR, cos'è e come si fa; personal Branding; gestire la propria online Reputation.
 
-I canali del marketing digitale - in questa fase analizziamo i canali di comunicazione digitali in cui il professionista può distribuire la propria presenza al fine di acquisire nuovi clienti e mantenere e monitorare quelli attuali. In particolar modo si vuole illustrare: comprendere e conoscere i media digitali; il sito web; motori di ricerca e pubblicità online; mail marketing; video marketing.
 
-Social media e comunità: Facebook; Linkedin; AngelList; portali specifici e di settore; comunità online.
 
-Le nuove piattaforme di collaborazione e monitoraggio: Slack; Whatsapp e Messenger come sistemi di assistenza al paziente; App specifiche; piattaforme di convergenza: zapier e IFTTT.
 
-Scenari innovativi -  in questa fase verranno presentati i nuovi scenari nell'industria medica generati dalle nuove tecnologie digitali, in particolar modo: l'impatto dei dispositivi biometrici indomabili; oltre il medicinale e la rivoluzione IOT; realtà virtuale in campo medico; genetica digitale e big data; startup innovative.
Per partecipare al corso è obbligatoria l'iscrizione, che può essere effettuata fino al 27 marzo, fino ad esaurimento posti, sul sito  www.metrica.toscana.it.
 
Se sei interessato a conoscere tutti i corsi di formazione ECM visita l'offerta formativa di Educaweb.it