Formarsi nel mondo della moda. Istituto Modartech, un centro di eccellenza

Speciali

Il mondo della moda offre moltissime opportunità lavorative, ma richiede anche figure altamente specializzate e competenti, in tutti i suoi settori.


  • Valore

Istituto Modartech Redazione di Educaweb.it

L'Istituto Modartech, con sede a Pontedera in provincia di Pisa, è un centro di formazione di eccellenza che da anni rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una formazione specialistica in grado di rispondere alle richieste del mercato del lavoro, in particolar modo quello della moda.

Grazie alla profonda consapevolezza delle esigenze del settore della moda, l'Istituto Modartech offre corsi di formazione nei settori dell'abbigliamento, della calzatura, degli accessori e della comunicazione; tutti i corsi sono personalizzabili a seconda delle esigenze e delle attitudini degli studenti.

Per favorire l'ingresso degli studenti nel mercato del lavoro Modartech ha sviluppato una metodologia didattica che segue un'impostazione laboratoriale ed è supportata dall'opportunità di numerosi stage e dall'alternanza scuola-lavoro, opportunità che hanno permesso di ottenere un'altissima percentuale di studenti che dopo gli studi hanno trovato lavoro nel settore.

I corsi organizzati da Modartech sono numerosi e pensati per tutte le esigenze: dai corsi intensivi ai master, dai corsi estivi agli workshop, dai corsi brevi a corsi personalizzati ed individuali.

Di seguito ve ne illustriamo alcuni:

-Design e Progettazione della Moda: il corso ha, come obiettivo, la formazione di una figura professionale in grado di progettare professionalmente una collezione di abbigliamento completa di calzature, borse ed accessori di piccola pelletteria. Il progetto si sviluppa in tre anni formativi con stage finale.

-Fashion Communication DesignUn percorso specialistico, in partenza ad ottobre, per sviluppare competenze visive, digitali e creative. Dai meccanismi comunicativi ai più innovativi strumenti professionali di grafica, web design e marketing. Partendo dal mondo Fashion per influenzare ogni ambito, per una comunicazione di grande impatto, efficace, emozionale e persuasiva. Corso post diploma con Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo (Standard EQF, Livello 5).

-Footwear and Bag Design Job Master: il corso fornisce gli strumenti per la creazione, lo sviluppo e la presentazione professionale di una collezione di calzature e borse; dalla composizione stilistica all'ideazione del brand, dalla campagna di comunicazione fino alla vendita.
Il percorso formativo, realizzabile anche in forma personalizzata, è mirato al lancio della collezione di un nuovo designer e alla proposta sul mercato di un proprio brand.

Questi corsi rappresentano solo un esempio dei numerosi corsi realizzati da Istituto Modartech; se vuoi conoscere tutta l'offerta formativa visita Educaweb.it.