Accademia del Suono Un centro di formazione specializzato nel mondo della musica

Speciali

  • 16/08/2017

  • Valore

Redazione di Educaweb.it

Vuoi lavorare nel mondo della musica e stai cercando corsi di formazione specializzati e all'avanguardia? Dal 2005, a Milano, l'Accademia del Suono è diventata un punto di riferimento importante per tutte le attività musicali.

L'Accademia del Suono è uno dei pochi centri di formazione certificati in Italia sia da Pearson, per il rilascio di Diplomi Universitari di Formazione Professionale BTEC, sia da AVID per la formazione certificata su ProTools.

L'Accademia è attiva, oltre che nell'ambito didattico, anche in altri settori del mondo della musica:

  • editoria: con la produzione di un ampio catalogo

  • produzione: con la realizzazione di colonne sonore per film di produzione italiana e per programmi televisivi

  • service live

  • organizzazione eventi
L'Accademia del suono è impegnata su più fronti perché, oltre a voler offrire le conoscenze necessarie a musicisti e tecnici per accompagnarli nella loro crescita professionale e personale, vuole offrire loro l'opportunità di introdurli nel mondo del lavoro e di collaborare attivamente con l'Accademia stessa una volta terminati gli studi.

I corsi organizzati dall'Accademia si suddividono in corsi di musica e corsi di tecnologie audio; entrambi sono stati pensati e strutturati per permettere al futuro studente di scegliere il corso che più si addice alla propria personalità e alle proprie necessità, quali:

  • diplomi

  • corsi individuali

  • seminari

Ogni studente ha, inoltre, la possibilità di scegliere il proprio insegnante, all'interno di un corpo docente altamente specializzato.

La segreteria didattica offre un aiuto concreto ed un valido sostegno nella scelta del percorso più adatto alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda la scelta del programma di studi, sia del corpo insegnanti. Fondamentale poi la possibilità di poter personalizzare, nel tempo, il percorso formativo a seconda dei propri obiettivi, che spesso cambiano o si fortificano durante il corsi degli studi.

Esistono, ovviamente, materie di studio considerate propedeutiche e imprescindibili, come performance, trascrizione, editoria, diritto della musica e materie più specialistiche, quali tecnologie audio, music business, arrangiamento e composizione.

Anche l'architettura stessa dell'Accademia è stata pensata e realizzata per soddisfare le esigenze di musicisti e tecnici del suono, per offrire loro un'esperienza unica e per permettere loro di coltivare al meglio al propria passione.

Se anche tu vuoi entrare a far parte del magico mondo della musica affrettati: le iscrizioni ai corsi per l'anno accademico 2017-2018 sono già aperte, informati subito sulle opportunità. Scopri i corsi in partenza su Educaweb.it.