Pitti Uomo 2018: a Firenze come in un grande film

Novità

Tutte le novità dell'edizione 93

  • 15/12/2017

  • Valore

Tutti al Film Festival di Pitti Uomo, dal 9 al 12 gennaio 2018 per le collezioni maschili dell'inverno 2019, per il red carpet dello stile contemporaneo di 1.230 marchi dei quali 541 provenienti dall'estero, con 227 tra nuovi nomi e un salone che occuperà più di 60.000 mq in Fortezza da Basso e in tutta la città.
 
"Pitti Live Movie" è il tema di questa edizione che lancia il tema cinema e la nascita di un vero Movie theatres district in Fortezza, tra manifesti, Blockbuster, film cult ed inediti e la rappresentazione sul Piazzale di un Palazzo del Cinema di Pitti Uomo. Ci saranno poltrone e sale dove poter vedere 11 film prodotti da Pitti, come se si fosse su un set vero…
Guest designer di questa edizione numero 93 di Pitti Uomo due stilisti giapponesi, creativi illuminati di due diverse generazioni, Undercover di Jun Takahashi e Takahiromiyashitat The Soloist, che sfileranno alla Stazione Leopolda con due show uno dopo l'altro la sera dell'11 gennaio.
Ma grande è l'attesa per lo svelamento del Gucci Garden di Piazza della Signoria, il 9 gennaio, nell'antico Palazzo della Mercanzia, ideato dal direttore creativo della maison più ammirata ed invidiata al mondo, Alessandro Michele. Gucci Garden sarà uno spazio di assoluta esclusività con un negozio di pezzi unici, un ristorante a cura dello chef 3 stelle Michelin Massimo Bottura e spazi espositivi curati dal critico e curatore Maria Luisa Frisa.
Altro spazio di magia alla Galleria dell'Accademia di Firenze, sempre la sera del 9 gennaio, col Lanificio Luigi Ricceri che presenta "Fabric is Art", un progetto curato da Felice Limosani che vedrà dieci iconici tessuti del lanificio pratese protagonisti di una installazione artistica, con giochi di luce di "vestire" la bellezza scolpita del David e tanti altri ancora i progetti inediti in riservo per questa speciale edizione.
 
Marchi, aziende, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo sono i protagonisti di Pitti immagine uomo ma quali sono le figure professionali che le aziende dell'industria della moda oggi faticano a trovare?
 
Ecco una classifica:
 
Se sei un appassionato del mondo della moda e cerchi il corso giusto per te, consulta le offerte formative sul nostro portale.