Ilerna online e la formazione professionale online

Novità


  • Valore

Partner News
La formazione professionale consente ampi spazi di flessibilità e personalizzazione, in quanto consente agli alunni di raggiungere le competenze attese secondo le capacità e gli stili di apprendimento individuali.  Pur assicurando un'adeguata formazione culturale di base, i corsi di formazione professionale privilegiano l'apprendimento in contesti pratici.

ILERNA Online desidera rivendicare con forza l'importanza della formazione professionale e sottolinearne l'indiscutibile qualità come trampolino di lancio nel mondo del lavoro. 
 

La formazione professionale firmata Ilerna

 
ILERNA Online nasce dal centro di formazione presenziale ILERNA, presente sul mercato della formazione professionale da oltre 50 anni.

Nel 2014, nasce ILERNA Online, un centro di formazione professionale ufficiale, riconosciuto e autorizzato dal Ministero dell'Istruzione spagnolo.
 

Ilerna online in Italia


Nel 2017, ILERNA Online debutta in Italia con sede a Milano. L'attuale offerta formativa comprende i seguenti corsi di formazione professionale della durata di 2 anni:
 
  • Igiene dentale
  • Tecniche di radiologia medica
 
I titoli rilasciati dal nostro Centro sono ufficiali e 100% riconoscibili in Italia dopo aver presentato istanza di riconoscimento presso il Ministero della Salute italiano.

A regolare il riconoscimento dei titoli esteri, vi è la Direttiva Europea 2005/36/CE, la quale si applica a tutti i cittadini di uno Stato membro che vogliano esercitare una professione regolamentata in uno Stato membro diverso da quello in cui hanno acquisito le loro qualifiche professionali.
 

Perchè Sceglierci


Sono diversi i motivi che spingono a optare per il nostro centro di formazione professionale:
 
  1. Accesso libero: per poter accedere ai nostri corsi di formazione, non sarà necessario svolgere nessun test d'ingresso.
  2. Materiale didattico in italiano: il materiale didattico, così come le lezioni, gli esami e il servizio di attenzione agli alunni, saranno interamente in lingua italiana.
  3. Utilizzo del Campus Virtuale: potrai assistere alle video lezioni e rimanere aggiornato in tempo reale sulle nuove attività ed eventi grazie al nostro Campus Virtuale.
  4. Docenti esperti: i nostri professori formeranno parte attiva del tuo processo di apprendimento.
  5. Learning by doing: l'utilizzo di casi pratici costituiranno l'asse centrale dell'insegnamento, preparando l'alunno ad affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro.
  6. Blended learning: l'approccio educativo di ILERNA combina l'e-learning (incontri asincronici) con lezioni presenziali (sincronici).


La nostra offerta formativa


L'offerta formativa di ILERNA comprende al momento due corsi di formazione professionale:

 
1. Igiene dentale: il presente Corso di formazione ti consentirà di apprendere a organizzare l'area di lavoro, gestire le cartelle dei pazienti, prevenire le patologie dentali, valutare e fomentare la salute dentale tramite programmi di sorveglianza epidemiologica ed educazione sanitaria, preparare gli strumenti del mestiere, e molto altro ancora.

 
2. Tecniche di Radiologia Medica: durante il Corso di formazione in Tecniche di Radiologia Medica, apprenderai tutte le nozioni necessarie finalizzate all'utilizzo di apparecchiature radiologiche, medicina nucleare e risonanza magnetica, così come a interpretarne correttamente i risultati.


Entrambe i titoli rilasciati dal nostro Centro sono 100% ufficiali e validi per l'espletamento delle relative professioni nel settore privato di riferimento.


SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA 
 

La formazione professionale e il ruolo del tirocinio formativo


Se ti stai chiedendo cosa rende particolarmente allettante i nostri corsi di formazione, la risposta sta nel modulo denominato "Formazione nei centri di lavoro". L'obbligo di prendere parte a un tirocinio formativo alla fine del percorso di studi costituisce infatti un solido vantaggio per l'inserimento del soggetto nel settore professionale di riferimento.

Il tirocinio permette all'alunno di svolgere uno stage curriculare all'interno di un'azienda, e mettere pertanto in pratica tutte le conoscenze acquisite nel corso dei due anni di studi.
 

 In cosa consiste i tirocinio interno


Il tirocinio sarà a carattere puramente osservativo, e dovrà essere svolto fuori dall'orario lavorativo per un minimo di 3 ore fino a un massimo di 8 ore al giorno.

La FCT (Formación en centros de trabajo) rappresenta una prima esperienza nel mondo del lavoro o nel settore professionale nel quale gli studenti desiderano inserirsi. Per certi versi, ciò rappresenta una vera e propria sfida per l'alunno, dal momento che viene inserito all'interno di un ambiente lavorativo del tutto nuovo, con responsabilità proprie. Tuttavia, lo studente verrà seguito passo per passo da un responsabile esperto, che si farà carico della sua formazione nel corso del tirocinio.