31° edizione MASTER HR ISMO

Novità

31° edizione MASTER HR ISMO

  • Tempo di lettura 5 min

  • Valore

Torna il MASTER HR "Professione Personale" di ISMO. Giunto alla 31° edizione, si rivolge a giovani neolaureati in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche che desiderano intraprendere una carriera nelle direzioni HR di aziende o società di consulenza e a giovani professional dell'area HR che operano all'interno di strutture pubbliche e private.
Il Master garantisce ai partecipanti una visione più ampia possibile di ambiti e tematiche della Funzione Risorse Umane nelle organizzazioni nonché degli strumenti operativi necessari per operare efficacemente all'interno della Direzione HR sviluppando stretti legami con i più evoluti contesti organizzativi e con interlocutori privilegiati del nostro tempo. Il suo programma evolve e si innova in continuazione sulla base delle reali esigenze delle aziende, del lavoro, dei professionisti HR.
Lo staff del Master è costituito da un'equipe multidisciplinare di professionisti di ISMO, da esperti aziendali e da intellettuali provenienti da differenti ambiti. La direzione è affidata a Roberto Ferrari.
 
STAGE:
Al termine del Master è previsto lo STAGE, un'importante opportunità di inserimento in aziende nazionali o multinazionali o società di consulenza di direzione. Oltre il 90% dei partecipanti trova lavoro dopo lo stage.
 
DIDATTICA:
La didattica è basata sull'alternanza fra VIRTUAL CLASSROOM, AULE in presenza, laboratori di REVIEW and APPLICATION, attività in ELEARNING,FOLLOW-UP in piccoli gruppi. Durante il Master si avrà l'occasione di ascoltare TESTIMONIANZE di Top Manager ed HR Manager con esperienze di successo e COMPANY TOUR presso importanti realtà italiane e multinazionali. Al termine del master è previsto un PROJECT WORK e attività di ricerca applicata.
Il Master ha una PIATTAFORMA LMS dedicata dove fruire di tutti i contenuti, podcast, e-learning, materiali didattici e accedere alle dirette streaming.
 
Il programma del Master prevede una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell'HR Management e HR Development. Sono previste 41 giornate di formazione (31 on line e 14 in presenza).
L'avvio del Master è previsto a settembre 2024 e terminerà a marzo 2025.
 
ORIENTAMENTO e MONITORAGGIO:
È previsto un supporto all'ORIENTAMENTO, il tutor supporterà i partecipanti attraverso un colloquio personalizzato di orientamento alla professione e all'inserimento nel mondo del lavoro. Il tutor seguirà le attività dei partecipanti durante momenti di MONITORAGGIO DEGLI APPRENDIMENTI e fornirà un servizio di counseling, così da garantire un percorso personalizzato e mirato alle esigenze dei singoli.
 
BORSA DI STUDIO:
E' prevista una borsa di studio a copertura dei costi di partecipazione a nome di "Luigi Volpe".
 
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Al termine del master ricevere BADGE DIGITALI e CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE che attesteranno in modo verificato e univoco i traguardi raggiunti e le competenze sviluppate.