Informazioni generali - Termini e condizioni d'uso per l'utente-centro

Termini e condizioni d'uso per l'utente-centro

Termini e condizioni d'uso per l'utente-centro
  • I termini e le condizioni qui indicate regolano la registrazione, l'accesso e l'uso dei servizi prestati all'utente professionale dalla Educaonline, S.L. attraverso il sito web www.educaweb.it.

    La parte prestatrice del servizio è Educaonline, S.L., con domicilio in Calle Clot nº 104, Planta Baja, 08018, Barcelona e codice fiscale (N.I.F.) B-62257589.

    L'utente è qualsiasi persona fisica di età superiore ai 18 anni e/o qualsiasi persona giuridica validamente e legalmente costituita che completi il processo di registrazione web allo scopo di accedere ai servizi di ricerca e formazione prestati dalla Educaonline, S.L.
     
    OGGETTO

    Il servizio oggetto del presente accordo è la prestazione di servizi di intermediazione con chiunque sia interessato per la promozione di corsi di formazione e orientamento professionale a tutte le persone interessate (studenti, professori, formazione continua, ecc.) da parte della Educaonline S.L., allo scopo di agire da intermediario per conto di questi con privati, imprese e/o istituzioni che operano nei campi dell'istruzione e della formazione.

    La Educaonline, S.L. agisce come intermediario tra i privati e i centri di istruzione o gli istituti di formazione, mettendoli in  contatto e fornendo un ampio portafoglio di corsi di formazione tra cui poter scegliere in base alle esigenze di ognuno.

    È escluso dai presenti Termini e condizioni qualsiasi altro servizio diverso da quelli qui descritti, a eccezione di quelli che verranno definiti in modo esplicito.
     
    ACCOUNT UTENTE E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

    Registrazione e accesso all'account:

    Dopo essersi registrato nel sito www.educaweb.it, l'utente riceverà gli elementi di identificazione (nome utente e password) per l'accesso e la gestione del proprio account.

    Il nome utente corrisponderà sempre a un account di posta elettronica valido e attuale. È responsabilità dell'utente comunicare al prestatore del servizio qualsiasi imprevisto che possa verificarsi riguardo a questo account di posta elettronica o durante lo svolgimento del servizio.
    L'utente sarà l'unico responsabile di scegliere e indicare una password sufficientemente sicura, nonché di osservare la riservatezza riguardo alla stessa, non cedendola e non comunicandola a terzi non autorizzati.

    La Educaonline, S.L. non potrà essere considerata responsabile dell'accesso non autorizzato all'account dell'utente effettuato da terzi, né delle azioni che questi ultimi possano compiere attraverso l'account; non può essere parimenti considerata responsabile della perdita o della sottrazione dell'account da parte di terzi. A tale riguardo, l'utente si impegna a osservare tutte le misure necessarie per salvaguardare la riservatezza dei suoi elementi di identificazione, accesso e gestione dell'account che ha aperto in www.educaweb.it, comprese, tra le altre,  l'adeguata protezione dell'account di posta elettronica associata all'account utente, l'uso di firewall, antivirus, ecc.

    Gestione dell'account utente

    Accedendo mediante il proprio nome utente e la propria password, l'utente potrà gestire attraverso il suo account tutte le operazioni disponibili associate al servizio.
     
    Dati utente
    Dati del centro *
    Offerta formativa
    Servizi pubblicitari (Educalink)
     
    *Iscrizione di centri:
    I dati inseriti nel sistema per registrare nuovi centri devono fornire informazioni veritiere, chiare e concise.

    Non sono permesse informazioni che richiedano un contatto da parte dell'utente personale con un costo economico per quest'ultimo (es. numeri a tariffa speciale).
    Nel momento in cui l'utente registra un nuovo centro di formazione, la Educaonline, S.L. procede a verificare la veracità dei dati forniti.

    Dopo tale verifica, la Educaonline, S.L., procede alla sua convalida e al suo inserimento nel database del portale web www.educaweb.it.

    Qualsiasi utente professionale che inserisca informazioni false, su cui non ha i corrispondenti diritti o che violino in qualche modo la legalità vigente, assumerà la responsabilità esclusiva  sulle conseguenze e i danni da esse derivate, esimendosi la  Educaonline, S.L. da qualsiasi responsabilità la riguardo.

    I centri che non osserveranno le condizioni di utilizzo del servizio e di registrazione dei centri non saranno convalidati e/o la loro iscrizione potrà essere annullata senza preavviso.

    OBBLIGHI E LIMITAZIONI DELLE PARTI

    Dell'utente:
    • Operare con lealtà e buona fede nei suoi rapporti con il prestatore del servizio.
    •  Utilizzare in modo corretto e nel rispetto della legislazione vigente, in particolare in osservanza della legislazione in materia di protezione di dati, gli strumenti web per lo svolgimento di operazioni e proposte sviluppate dalla Educaonline, S.L. e messi a sua disposizione, e non permettere l'uso di questi strumenti da parte di terzi non autorizzati.
    • Collaborare e portare a conoscenza della Educaonline, S.L. tutte le informazioni, in particolare quelle di tipo tecnico e/o legale, a cui avrà accesso nell'esercizio delle sue operazioni e che potrebbero ledere in qualche modo o compromettere l'integrità del servizio prestato dalla Educaonline, S.L., dai suoi soci, collaboratori o  altri terzi, nonché le clausole dei presenti termini e condizioni.
    • L'utente  non potrà cedere il suo account né rivendere a terzi i servizi prestati dalla Educaonline, S.L.
    • Non utilizzare il servizio per la diffusione di prospezione commerciale per via elettronica. Il servizio ha la sola finalità di mettere in contatto gli utenti personali interessati a corsi di formazione con i centri che li tengono, e non può stabilire contatti per effettuare pubblicità a scopi diversi da questi.

    Della Educaonline, S.L.:
    • Operare con lealtà e buona fede nei suoi rapporti con il prestatore del servizio.
    • Fornire all'utente tutte le informazioni necessarie per il corretto svolgimento del servizio.
    • Mettere in contatto gli utenti personali interessati ai corsi offerti dall'utente professionale.
    • Effettuare la manutenzione e lo sviluppo degli strumenti web o di altro tipo ogni qualvolta si renda necessario per il loro funzionamento.
    • Comunicare per iscritto, con un preavviso minimo ragionevole e comunque non superiore a cinque giorni, ogni modifica apportata alle condizioni nella prestazione  del servizio che possa riguardare, sia direttamente che indirettamente, le clausole dei presenti termini e condizioni
    TARIFFA DEL SERVIZIO

    Il servizio prestato attraverso il portale web www.educaweb.it agli utenti registrati è gratuito.
    Le tariffe applicabili ai servizi pubblicitari (Educalink) sono indicate nel file .pdf scaricabile dal portale web.
    I prezzi sono IVA esclusa (21%).
     
    PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

    I contenuti del portale www.educaweb.it (compresi, tra gli altri, testi, loghi, marchi, codice sorgente e software) sono protetti dalla legislazione vigente in materia di proprietà industriale e intellettuale e da ogni altra normativa applicabile. Il loro legittimo sfruttamento appartiene esclusivamente alla Educaonline, S.L. o ai loro brevettatori. È categoricamente vietata la riproduzione e/o la distribuzione totale o parziale di ogni tipo di contenuto da parte dell'utente e/o da parte di terzi senza l'esplicita autorizzazione della Educaonline, S.L. che dia facoltà o permetta la diffusione dei singoli contenuti.
     
    LIMITI DI RESPONSABILITÀ DELLA EDUCAONLINE, S.L.

     La Educaonline, S.L. si impegna con tutti i suoi mezzi a prestare il servizio nelle migliori condizioni per l'utente, garantendo di farlo con lealtà e buona fede; tuttavia, l'utente comprende e accetta che determinate difficoltà tecniche e altri fattori che sfuggono al controllo della Educaonline, S.L. potrebbero provocare interruzioni temporanee del servizio. L'utente prende atto che la Educaonline, S.L. non assumerà alcuna responsabilità derivata da queste interruzioni ed esime quindi espressamente la Educaonline, S.L. da qualsiasi responsabilità associata alla realizzazione dei servizi, tra gli altri, nei seguenti casi:
     
    • Forza maggiore o qualsiasi altro caso estraneo all'attività o al controllo della Educaonline, S.L.
    • Nei casi di problemi relativi alla sicurezza attribuibili allo stesso utente, quali la perdita dei propri dati di accesso o di identificazione (login e password) e l'accesso per conto di terzi non autorizzati, l'errore nell'inserimento dei dati, la sottoscrizione di servizi da parte dell'utente, danni causati da utilizzo di software non sicuro, errore o cattivo funzionamento di strumenti per la gestione delle password, virus informatici, errori nella trasmissioni di dati o nel collegamento a Internet ecc.
    • Danni causati da un uso illecito, fraudolento, che non rispetti i presenti termini e  condizioni di utilizzo da  parte dell'utente dei servizi prestati dalla Educaonline, S.L., di cui l'utente sarà l'unico responsabile, riservandosi la Educaonline, S.L. il diritto di informare le autorità o i tribunali competenti.
    • I casi in cui le informazioni mostrate o trasmesse attraverso il sito web www.educaweb.it risultino inesatte, non valide, erronee o non aggiornate. Il portale web www.educaweb.it include contenuti e/o collegamenti appartenenti o gestiti da terzi estranei al responsabile del servizio di intermediazione, la Educaonline, S.L. Tutti i contenuti mostrati attraverso il portale www.educaweb.it hanno carattere puramente informativo, quindi la Educaonline, S.L. non si assume alcuna responsabilità derivata da collegamenti o contenuti inclusi nel portale web www.educaweb.it di cui siano titolari terzi né dalle azioni che potrebbero interporsi tra questi e gli utenti del portale dopo la messa in contatto degli stessi da parte della Educaonline, S.L..
    L'inclusione nel portale web di tali informazioni e collegamenti non presuppone in nessun caso appoggio, approvazione, commercializzazione o relazione tra la Educaonline, S.L. e i centri o le istituzioni che li gestiscono e li promuovono.

    PROTEZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE

    https://www.educaweb.it/sezioni/informazioni-generali/informativa-sulla-privacy/
     
    RISOLUZIONE

    La Educaonline, S.L. potrà risolvere e cancellare, provvisoriamente o definitivamente, i presenti termini e  condizioni di utilizzo in ottemperanza a qualsiasi obbligo legalmente stabilito, su richiesta delle autorità competenti, nonché per violazione o inosservanza da parte dell'utente di una qualunque delle clausole incluse nei presenti termini e condizioni d'uso, senza che l'utente abbia diritto a reclamare o a ricevere alcun indennizzo.

    MODIFICAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI D'USO DEL PORTALE

    La Educaonline, S.L. si riserva il diritto  di modificare totalmente o parzialmente qualsiasi clausola dei presenti termini e condizioni d'uso a sua esclusiva discrezione. In tal caso la Educaonline, S.L. si impegna a comunicare le modifiche all'utente con un preavviso sufficiente e comunque sempre prima della loro entrata in vigore.

    Qualora l'utente non accettasse le modifiche o i cambiamenti apportati, potrà risolvere il presente accordo senza che ciò gli dia diritto al rimborso delle quantità già versate per la prestazione dei servizi.

    LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    La legislazione applicabile per dirimere ogni questione relativa all'applicazione o all'interpretazione del presente accordo sarà quella spagnola.

    Nel caso in cui una o più delle clausole del presente accordo fosse dichiarata non valida o risultasse obsoleta, tutte le altre clausole continueranno ad avere effetto e rimarranno vigenti. In tal caso, la clausola sarà sostituita da una clausola simile che raggiunga lo scopo di quella originaria, ed entrerà quindi in vigore la clausola di modifica dei termini e condizioni del portale www.educaweb.it.

    Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola. Le parti si sottopongono, a loro scelta, per la risoluzione dei conflitti, rinunciando a qualsiasi altro foro, ai tribunali corrispondenti al domicilio dell'utente. Inoltre, in quanto istituzione che aderisce all'associazione CONFIANZA ONLINE e nei termini del suo codice deontologico, in caso di controversie relative alla sottoscrizione di servizi e alla pubblicità online, alla protezione dei dati, alla tutela dei minori e all'accesibilità, l'utente potrà ricorrere al sistema di risoluzione extragiudiziario di controversie di CONFIANZA ONLINE (www.confianzaonline.es), rappresentato dal Jurado de la Publicidad e dalla Junta Arbitral Nacional de Consumo.