Descrizione del centro

Il Centro di GeoTecnologie (CGT) è il centro dell'Università degli Studi di Siena per le ricerche geologiche applicate e finalizzate, per lo sviluppo delle Geotecnologie, la formazione professionale superiore e la formazione continua in questo ambito scientifico -professionale.

 Il CGT mira alla qualità e alla finalizzazione della ricerca scientifica e della formazione. Esso vuole stabilire, attraverso il trasferimento tecnologico, un rapporto profondo con la realtà economica e delle imprese in modo che le esigenze del mondo produttivo aiutino la sua ricerca a percorrere vie sempre nuove e all'avanguardia.

Il CGT promuove ricerche innovative e sviluppa progetti di consulenza e trasferimento tecnologico alle imprese. Organizza  formazione professionale superiore e formazione continua nei campi della Geologia e Geomorfologia applicate, Geologia ambientale, Idrogeologia, Geotecnica, Geoingegneria, Geofisica e Geomatica.

Il CGT ha una struttura che mira alla qualità, all'efficienza e all'autonomia economica e gestionale. Attraverso la stretta collaborazione  con la realtà economica e produttiva e gli enti per la gestione del territorio, garantisce il completo autofinanziamento delle sue attività di ricerca e di formazione.

Il CGT ha sede a San Giovanni Valdarno, una piccola città d'arte di antica tradizione industriale, nel cuore della Toscana tra Firenze, Arezzo e Siena.

Campus e sedi

CGT - Centro di GeoTecnologie
Via Vetri Vecchi 34 San Giovanni Valdarno 52027 San Giovanni Valdarno (Arezzo)

Altri centri che ti possono interessare

X