Corso di Addetta/o Paghe e Gestione del Personale

1089 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mia Academy
Corso di Addetta/o Paghe e Gestione del Personale
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivi del corso

Il Corso di Addetto paghe e gestione del personale di Mia Academy vuole fornire le principali nozioni utili per la gestione delle risorse umane e per lo svolgimento delle pratiche che caratterizzano un ufficio paghe.

A tal fine, il corso si suddividerà in parti teoriche e pratiche:

• In prima istanza, analizzando i principali elementi del diritto del lavoro, con riferimento al rapporto di lavoro subordinato.
• In secondo luogo, analizzando la struttura della busta paga e le modalità di svolgimento degli adempimenti.
• Infine, dedicandosi all'analisi di tipologie contrattuali e modalità di recesso dal rapporto di lavoro.


Sbocchi lavorativi

L'addetto paghe e gestione del personale potrà lavorare presso studi di consulenza del lavoro e aziende strutturate.


La scuola

Mia Academy è la scuola dei mestieri italiani che coniuga tradizione e innovazione con l'obiettivo di offrire agli allievi qualificate opportunità di lavoro e alle aziende personale specializzato, con una formazione al passo con i tempi e con le esigenze del mercato.


La mission

Mia Academy è una scuola professionale moderna, innovativa e digitale. La nostra mission è offrire opportunità di lavoro in un mondo che cambia. Con lo sguardo rivolto al futuro, individuiamo i mestieri - antichi e nuovi - che offrono interessanti sbocchi lavorativi. Insegniamo le competenze teoriche e pratiche richieste dalle migliori aziende.
Aiutiamo i nostri allievi a realizzarsi attraverso il lavoro guidandoli nelle scelte professionali per tutta la vita.


Le fasi del corso

1 Passo

Tutti i corsi prevedono una fase iniziale di Orientamento individuale in cui un team di esperti guida il candidato nella scelta del percorso professionale o nella verifica della compatibilità delcorso con le tendenze e le ambizioni personali.

La fase di orientamento individuale avviene per telefono o per skype e rappresenta per l'allievo un'occasione per affrontare la fase di formazione con la giusta determinazione.


2 Passo

Segue una fase di Studio teorico pratico che comprende sia una parte di formazione sulle soft skills, quelle che riguardano la persona, necessarie ad affrontare il cambiamento e le sfide del futuro, sia una parte teorico-pratica di formazione professionale e di preparazione al lavoro vero e proprio.

Questa parte del corso si svolge in modalità e-learning. Mia Academy ha realizzato una piattaforma e-learning di proprietà che ospita tutti i contenuti dei corsi, fruibili in ogni momento dall'allievo in qualsiasi luogo si trovi attraverso pc, tablet e smartphone. L'allievo può inoltre avvalersi dell'assistenza tecnica e didattica dei docenti e dei tutor. Il corso ha una organizzazione modulare. Ogni modulo richiede un tempo di studio settimanale ed è composto da slides, filmati registrati, video-esercitazioni pratiche, test finale e webinar.

Completate le esercitazioni pratiche e superato il test finale, l'allievo può accedere al modulo successivo. Il Corso di Addetta/o paghe e gestione del personale è composto da 18 moduli didattici.


3 Passo

La terza fase prevede uno Stage, necessario a creare un'esperienza sul campo.
Le aziende vengono selezionate da Mia Academy e aderiscono a un codice etico che garantisce all'allievo un trattamento adeguato nel rispetto dello spirito di formazione del tirocinio.

Il corso di Addetta/o paghe e gestione del personale prevede un periodo di stage di 2/3 mesi in un'azienda selezionata tra le eccellenze della città di residenza dell'allievo o in altre località, in base alle esigenze logistiche e lavorative.


4 Passo

La quarta fase prevede l'Accompagnamento al lavoro. Gli esperti di Mia Academy costruiscono per ciascun allievo un percorso di promozione del curriculum volto a favorire l'ingresso nel mercato del lavoro in Italia o all'estero sia come dipendente che come imprenditore. Mia Academy è anche una agenzia per il lavoro autorizzata dall'ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro).

Si avvale di un proprio ufficio Job Opportunities e collabora con le più importanti agenzie per il lavoro presenti su tutto il territorio nazionale. I consulenti di Mia Academy si occuperann0 in particolare di fissare colloqui di lavoro nella zona indicata dallo studente fornendo tutto il supporto per l'inserimento lavorativo.


5 Passo

Mia Academy Community. In un mondo che cambia, cambiano rapidamente sia le competenze personali che professionali di un lavoratore. Per questo gli allievi che completano con profitto il proprio corso accedono di diritto alla Mia Academy Community, una rete in grado di proteggere e di guidare l'allievo nelle scelte che dovrà affrontare nel corso della sua carriera lavorativa.

La Community è un network di relazioni tra allievi, docenti, esperti ed aziende che offre agli allievi formazione continua sia nel campo tecnico professionale sia per quanto riguarda le soft skills, vale a dire le competenze e le abilità personali.


Certificazioni

Possibilità inoltre di acquisire le seguenti certificazioni AICA che concorrono al punteggio in
concorsi pubblici e nelle graduatorie triennali per il personale scolastico:
• ECDL FULL
• ECDL ESSENTIALS

Requisiti

Requisiti:

• Padronanza della lingua italiana scritta e parlata;
• Autonomia nell'utilizzo del pc;
• Diploma scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Titoli rilasciati • Diploma di specializzazione • Attestato teorico/pratico di formazione e-learning • Attestato di stage • Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro • Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso • Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati (privacy) • Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Cov
Corso di Addetta/o Paghe e Gestione del Personale
Mia Academy
Campus e sedi: Mia Academy
Mia Academy
Via Aldo Pini 8 83100 Avellino
Richiesta informazioni
X