Corso di Specializzazione per Insegnanti di Modern Jazz

IDA - International Dance Association

Corso di Qualifica Professionale
In aula
160 Ore
  • Ravenna
1.250 €

Descrizione


Creare una figura specializzata nell'insegnamento del modern jazz; in grado di strutturare una lezione didattica e pianificare correttamente il lavoro in aula con un gruppo di allievi. In sintesi la finalità perseguita da questo percorso di apprendimento è quella di educare gli insegnanti a redigere e operare sulla base di un programma non causale ma ben definito a priori finalizzato a trasmettere efficacemente l'insegnamento della disciplina del modern jazz.


Programma

La durata totale del corso è di 160 ore di cui 48 in project work. Il corso prevede la presenza di un coordinatore che dovrà garantire la qualità del processo formativo e di un tutor disponibile ad aiutare gli allievi per qualsiasi problema organizzativo e didattico. Saranno alternate lezioni teoriche, pratiche e lezioni che riproducono processi e attività che si verificano nei contesti lavorativi.

Destinatari


Diplomati occupati nel settore della danza in qualità di insegnanti o di ballerini professionisti e se occupati in altri ambiti essere in possesso del certificato di qualifica di "Danzatore".


Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore

Verifica didattica

Il corso prevede il superamento di un esame finale suddiviso da una prova pratica e una scritta. La prova scritta consiste in un test scritto inerente le materie del programma didattico.

Prezzo

1.250 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Specializzazione per Insegnanti di Modern Jazz

Corso di Specializzazione per Insegnanti di Modern Jazz