CORSO DI PASTICCERIA

ISCOM BOLOGNA

Corso
In aula
  • Bologna
consultare il prezzo

CORSO DI PASTICCERIA

Descrizione

Ci vuole passione, creatività e amore per "l'arte bianca", per infondere tutta la dolcezza che il prodotto richiede.

Il pasticciere presiede alla produzione di molteplici specialità: torte, paste, biscotti, prodotti base di cioccolata, gelato, pasticceria tradizionale. La sua creatività accompagna buffet, feste e ricorrenze come il Natale, la Pasqua, gli anniversari...

E' un professionista addetto alla produzione, in modo autonomo e competente, di pasticceria fresca, da forno, dolci lievitati.

affrontare la professione con competenza.

All'interno del laboratorio di produzione di pasticceria e caffetteria gli allievi verranno guidati alla scoperta dell'arte pasticcera sotto la guida dei Maestri pasticceri.

L'attività didattica si svolgerà 2 giorni la settimana in orario serale presso il laboratorio didattico di panificazione.

Altro

Programma

Il corso per pasticciere è un percorso completo.
Verranno preparati i seguenti prodotti:
biscotteria mista, torte da credenza (mela, ciambelle ecc..), torte classiche con base di pan di spagna, impasti di sfogliata, cioccolato in varie forme (soggetti e decorazioni), mousse, torte e mignon, semifreddi e bavaresi, decorazione a sacchetto, torte decorate con pasta di zucchero, torte ricoperte in pasta di zucchero tipo americana, lievito salato, lievito dolce.

Durata

60 ore di laboratorio didattico

Certificato

Attestato di frequenza Attestato rilasciato dai Maestri Pasticcieri Bolognesi

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO DI PASTICCERIA