Panettiere e pasticcere
0
TOP50
2
consultare il prezzo
Quota di partecipazione: Euro 1.150...

CORSO DI PASTICCERIA

ISCOM BOLOGNA

+preferito
Corso
In aula
  • Bologna
Dettagli del corso
  • Cosa imparerai?

  • Come funziona?

  • Perché scegliere questo corso?

  • Descrizione

    Ci vuole passione, creatività e amore per "l'arte bianca", per infondere tutta la dolcezza che il prodotto richiede.

    Il pasticciere presiede alla produzione di molteplici specialità: torte, paste, biscotti, prodotti base di cioccolata, gelato, pasticceria tradizionale. La sua creatività accompagna buffet, feste e ricorrenze come il Natale, la Pasqua, gli anniversari...

    E' un professionista addetto alla produzione, in modo autonomo e competente, di pasticceria fresca, da forno, dolci lievitati.

    affrontare la professione con competenza.

    All'interno del laboratorio di produzione di pasticceria e caffetteria gli allievi verranno guidati alla scoperta dell'arte pasticcera sotto la guida dei Maestri pasticceri.

    L'attività didattica si svolgerà 2 giorni la settimana in orario serale presso il laboratorio didattico di panificazione.

    Programma

    Il corso per pasticciere è un percorso completo.
    Verranno preparati i seguenti prodotti:
    biscotteria mista, torte da credenza (mela, ciambelle ecc..), torte classiche con base di pan di spagna, impasti di sfogliata, cioccolato in varie forme (soggetti e decorazioni), mousse, torte e mignon, semifreddi e bavaresi, decorazione a sacchetto, torte decorate con pasta di zucchero, torte ricoperte in pasta di zucchero tipo americana, lievito salato, lievito dolce.
  • Durata

    60 ore di laboratorio didattico
  • Certificato

    Attestato di frequenza Attestato rilasciato dai Maestri Pasticcieri Bolognesi
Richiedi maggiori informazioni
CORSO DI PASTICCERIA
Compila il modulo con i dati in modo da permettere al centro di mettersi in contatto con te e comunicarti tutte le informazioni di cui hai bisogno
consultare il prezzo
0
TOP50
2
ISCOM BOLOGNA
ISCOM Bologna dal 1989 è l'ente di formazione della Confcommercio Imprese per l'Italia - Provincia di Bologna. Iscom Bologna dispone dell'Accreditamento Regionale, necessario per richiedere contributi pubblici per la realizzazione degli interventi formativi, un dispositivo che si pone come sistema di garanzia della qualità delle prestazioni e di gestione di risorse pubbliche.

La vicinanza ad un'Associazione di categoria consente all' Ente di avere un sistematico ed assiduo contatto con le realtà aziendali del Commercio, dei Servizi, del Turismo e dell'Area Socio-Assistenziale e, di conseguenza, di attivare iniziative il più rispondenti possibile alle esigenze delle imprese.

Iscom Bologna progetta ed eroga interventi formativi rivolti a:
titolari, dipendenti e collaboratori di imprese che intendono sviluppare percorsi di formazione continua, per mantenere un elevato livello di competitività;

persone disoccupate che si avvicinano al mondo del lavoro per la prima volta;
chi intende sviluppare la propria idea imprenditoriale;
gli imprenditori che vogliono mantenere la competitività della propria impresa attraverso una costante crescita delle proprie capacità di direzione ed il continuo aggiornamento delle competenze dei loro collaboratori.
  • ASCOM BOLOGNA
    Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Ti raccomandiamo anche questi corsi
Comparare questi corsi